DR1 CALABRIA

STINGERS RESISTENTE, UNA SOVERATO DA URLO SI ARRENDE SUL FINALE

Gara pazzesca al Palascoppa.

Il Nuovo Basket Soverato di Coach Pirillo prepara al meglio la sfida.(a dirla tutta, Goglia e soci giocheranno la più bella partita dell’anno).
I reggini partono con il solito avvio diesel con un un 10 a 0 a favore dei locali che mettono in mostra un super Privitera(subito due triple).

Il grande spolvero Citraro.
40 a 30 al termine del secondo periodo con una tripla pazzesca dell’ex Virtus.

Carlo Sant’Ambrogio gioca la carta dell’esperienza:al rientro dagli spogliatoi e è 10 a 0 di parziale per i locali.

Tutto finito? Assolutamente no. Tre triple in sequenza ed un grande gioco cestistico dell’Nbs che brilla sui due lati del campo(Tommaso Citraro one-man show con canestri, talvolta incredibili). Un nuovo più dieci per il quintetto ionico.
Gli Stingers, da grande squadra, reagisce ancora una volta, con tante pedine importanti, da Vazzana, a Catanoso passando per Crupi.
La press a tutto campo a uomo funziona: i reggini impattano ed a 4 minuti dalla fine impattano.

Da quel momento in poi sarà punto a punto: i reggini la vincono grazie alla maggiore precisione ai tiri liberi all’interno di una gara molto maschia.I locali,possono recriminare ed avranno un numero elevatissimo di atleti usciti per raggiunto limite di falli, idem i liberi realizzati dagli ospiti.

Reggio va avanti, Maida la riprende da campione. Le giocate di Costantino e Catanoso sul finale saranno determinanti. Termina 72 a 70.

 

 

NBS EDIL MC COSTRUZIONI 70 – STINGERS 72 ( 20-17; 20-13; 12-17; 18-25) Arbitri: Logiudice e Conti da REGGIO CALABRIA
NBS: Citraro 25, Goglia 5, Tuccio L. n.e, Tuccio G. 6, Privitera 10, Lupica 6, Riccio 3, Le Rose 4, Maida 11, Rotundo, Calabretta n.e.All Fabio Pirillo
STINGERS: Comi, Nucera 1, Vazzana 18, Crupi 11, Catanoso 20, Costantino 6, Mc Alone, Rogolino, Costarella n.e., Sant’Ambrogio, Insardà n.e., Caccamo 16.All Carlo Sant’Ambrogio
Arbitri Lo Giudice e Conti

SERIE D CALABRIA
BOTTEGHELLE 12
POLLINO 10
GIOIESE 10
BAGNARA 6
STINGERS 8*
CUS COSENZA 6*
SMAF 4
NUOVO BASKET SOVERATO 4
PIANOPOLI 2

Show Buttons
Hide Buttons