Streetball Italian Tour a Firenze

Aspettando i tornei di Calabria, con il Memorial Domenico Schepis che riscalda i motori e scenderà in campo nel prossimo week end a Reggio Calabria parliamo del popolare Streetball Italian Tour, manifestazione federale a tappe.

Oggi, nella splendida piazza Santa Croce a Firenze si è svolta la prima giornata della seconda tappa.

Tra i protagonisti della prima giornata anche l’ex Viola Giacomo Mariani, uno dei quattro Azzurri che ai Giochi Europei di Baku(in compagnia di altri due ex Viola come Claudio Negri e Gionata Zampolli) squadra hanno rappresentato l’Italia con la Maglia della Nazionale 3×3.

Nella tappa precedente, quella di Milano ha brillato con salti da urlo Tourè,anche lui una vecchia conoscenza della Viola della passata stagione.

E la Calabria? E’ rappresentata alla grande.

Guido Bergamo giocatore cresciuto nella Julitta Tortora(memorabile la sua finalissima contro Basket Rosarno nel 2005 all’interno di uno dei duelli più belli della storia delle minors di Calabria) vince di un soffio(il suo team è la “Tanto Tourè non viene” contro Raffaele Camerini, lungo di valore che ha lasciato un grande ricordo di se nella sua esperienza all’Audax di Reggio Calabria(in foto entrambi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons