Superderby alla Nuova Jolly

 

 

Derby vero ed appassionante allo Scatolone.

Vince la Nuova Jolly che dopo aver condotto la gara con ottime individualità ha resistito agli svariati tentativi di rimonta della Lumaka.

Termina 75 a 65:il successo permette alle ragazze della Jolly di isolarsi in vetta alla classifica accanto alla Viola ed alla San Michele all’interno del trittico che dovrebbe contendersi il successo finale in questo torneo.

Il derby è stato vivo ed appassionante.

Le percussioni di Anna Fotia ed una buona gestione contro il pressing operata da Coach Arillotta fanno decollare le quotazioni della Jolly nel secondo periodo.

Tanti canestri per Rita Caridi sotto le plance dopo gli scarichi delle compagne con il pallino del gioco che sembra assolutamente nelle mani di una Jolly che raggiunge anche i venti punti di vantaggio.

Tutto finito? Assolutamente no.

La Lumaka, che ritrovava per l’occasione il play Martino e Sara Bizzocchi, si “rimbocca le maniche” ed inizia a recuperare un pallone dopo l’altro dimezzando lo svantaggio ad inizio di terzo periodo con un break devastante fatto di grinta,difesa e canestri(bene Ambrogio e Nicosia).

La Jolly, però, con la contromossa Juicy Onugha sbaraglia le avversarie: la giovane italo-nigeriana reduce dall’esperienza nel Vigarano(in questa stagione usufruisce di un doppio tesseramento con il San Matteo di Messina che oggi si giocherà il primo posto nella B Siciliana in casa del Catania) prende per mano le sue compagne realizzando un canestro dopo l’altro diventando realmente devastante.

Non bastano la voglia di riscossa ed i canestri di Laganà per recuperare il gap:termina 75 a 65.

 

 

 

 

Nuova Jolly-Lumaka 75-65

(16-12,23-11,16-22,19-20)

Nuova Jolly:Vozza 1,Caridi 10,Cozzucoli 3,Fotia 20,Scordo 5,Cutrupi,Onugha 27,Ambrogio 8,Talè.All Davide Arillotta

Lumaka:Martino 7,Nicosia 10,Monte 2,Laganà 17,Ambrogio 12,Postorino 4,Serra,Bizzocchi,Egwoh 12.All Katia Romeo

Arbitri Santucci di Bagnara Calabra e Comerci di Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons