Tanti ex Viola con voglia di Silver

 

 

C’è grande nel conoscere quali saranno le società che raggiungeranno la Viola Reggio Calabria nel campionato di Lega Silver direttamente dalla Dnb.

La formula,in questa stagione è cambiata.

Solamente tre squadre su quattro, eccezion fatta per eventuali ripescaggi,tipici del basket dei nostri giorni otterranno il salto di categoria.

Dopo le tre serie canoniche (quarti, semifinali e finale), i playoff di DNB, quest’anno, prevedono la final four che vedrà di fronte le quattro vincenti dei rispettivi gironi, final four che si disputerà a Cervia nel week-end che si sta per aprire..

 

Le protagoniste della finale del 21 e 22 Giugno sono quattro:

– Girone A: Derthona Tortona, in virtù del 2-1 rifilato alla Bakery Piacentina dei tre ex Viola Rombaldoni,Zampolli e Gambolati in finale;Nel roster dei piemontesi gioca il talento reggino,classe 1992 Kenneth Viglianisi ex Reggio Emilia e Torino.

– Girone B: Europromotion Legnano, vittoriosa in finale per 2-1 sulla Gagà Orzinuovi, pur avendo il fattore campo a sfavore;

– Girone C: Benacquista Latina, che ha vinto la finale in scioltezza contro Rieti (2-0):il roster dei pontini è realmente molto forte ed annovera tante conoscenze della vecchia B1.In panchina accanto al fuori-categoria Garelli c’è un altro ex Viola,Coach Di Manno;

– Girone D: Givova Scafati, forte del 2-0 rifilato in finale all’Ambrosia Bisceglie.I campani possono sfoggiare un roster da urlo dove spiccano le giocate dell’eterno Roberto Chiagic.

Spazio in cabina di regia per un altro ex nero-arancio,l’ultimo play della Lega Due Ferrara(faceva coppia con Maestranzi nell’anno di Coach Moretti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons