TARANTO FIRMA LA SESTA, PALL.VIOLA GIOCA CON ONORE MA CEDE IL PASSO

Al PalaFiom, Duranti è il mattatore, Stanic è il cervello. Nuovamente il terzo quarto determinante.

 

La cronaca- Parte bene Reggio con una bella tripla di Sebrek.

Taranto si porta in vantaggio al quarto sul 5-3.(Fall pareggia i conti poco dopo).Molto bene Sebrek che si ripete dalla lunga per il nuovo vantaggio.

Duranti firma il controsorpasso,sempre dalla lunga.

L’ex Azzaro vola in schiacciata per il 12-8.Taranto non prende il volo: Reggio gioca con pazienza e razionalità. I cambi di Roveda e Prunotto funzionano fino al meno uno di primo quarto.

 

Nel secondo periodo il Cus Jonico con un’ottima difesa press prende in mano la sfida.Duranti è tonico. Reggio si ritrova ad inseguire ma non demorde con Mascherpa,Gobbato e Fall sugli scudi facendo leva anche dall’assenza del cervello Stanic per i locali.Proprio Gobbato realizza il meno tre a 3.32 dal termine ed il meno uno, in sottomano a 1.50.

Il pari? Arriva dalla lunga qualche attimo dopo con una tripla di Mascherpa.

Il rientro di Stanic da nuova vitalità ed una tripla fondamentale al termine del secondo periodo.

Nel terzo quarto il Cus prova a difendere forte e vola nuovamente sul più sei.

Coach Olive ritrova, dopo due settimane di stop il lungo Matrone.

La tripla di Bruno riporta il Cus sul massimo vantaggio.(48 a 39).

Un’infrazione di passi sanzionata a Genovese(da rivedere) spalanca le porte al primo vantaggio in doppia per il Cus suggellato con la tripla di Stanic.

Due magie di Gobbato riaprono il match con 5 punti molto utili che valgono il meno nove di fino terzo quarto.

Nel quarto periodo, il Cus gioca da grande. Ritorna in vantaggio in doppia, controlla e reagisce ai tentativi degli ospiti.

L’atteggiamento mostrato dai calabresi non è stato negativo. Taranto, con un Morici fuori dai suoi standard, vince e si consolida ancor di più in vetta

 

Cus Jonico Taranto-Pallacanestro Viola 74-64 

(19-18,21-19,17-11)

Cus:Stanic 18,Morici 3,Bruno 13,Azzaro 12,Duranti 20,Manisi,Matrone 3,Cianci,Pellecchia,Longobardi 6,Agbortabi,Fiusco.All Olive

Pall.Viola:Fall 7,Genovese 14,Barrile 2,Mascherpa 11,Gobbato 16,Sebrek 6,Roveda 4,Frascati,Prunotto 2,Romeo,Centofanti.All Bolignano Ass Motta

Show Buttons
Hide Buttons