X
SliderVideo

TATHO ESALTA L’ARENA DELLO STRETTO:CHE SHOW ALL’NTC

Tatho torna a casa: emozione pura all’NTC con il concerto che chiude un cerchio

Ieri sera l’Arena dell’NTC si è trasformata in un palcoscenico d’eccezione per Antonio Callipari, in arte Tatho, che ha regalato al pubblico una performance carica di nostalgia, energia e quell’amore per le origini che fa da filo rosso alle sue canzoni.

Per Tatho, ventiseenne di Soverato, quello di ieri sera non era solo un concerto, ma un vero e proprio ritorno a casa. Prima di diventare una delle promesse della musica italiana, Antonio era infatti un giovane talento del Nuovo Basket Soverato, e calcare di nuovo quel campo – stavolta da artista – ha avuto un sapore speciale.

“Suonare qui, davanti a chi mi ha visto crescere, è un’emozione indescrivibile”, ha confessato tra un brano e l’altro.

Tra i brani proposti, non sono mancati quelli che hanno fatto conoscere Tatho al grande pubblico: canzoni che parlano di mare, di distanze, della malinconia di chi lascia casa per inseguire un sogno, ma anche dell’orgoglio di far parte di una generazione che non smette di crederci.

“Quando canto, penso alle estati a Soverato, alle partite con gli amici, al profumo del mare”, aveva anticipato prima del live. E ieri sera, tra le note di “Lontano da qui” e “Fino a domani”, quella connessione con il pubblico è stata palpabile.

La sua storia è quella di un ragazzo che ha osato cambiare rotta: dopo il liceo classico e un breve approccio con giurisprudenza, la scelta coraggiosa di iscriversi all’Accademia Artisti e dedicarsi anima e corpo alla musica. Una scommessa vinta, che ieri sera ha mostrato tutta la sua potenza live.

 

[VIDEO DEL CONCERTO DI TATHO ALL’NTC- RINGRAZIAMO IL REVERENDO BORZAC]

 

Show Buttons
Hide Buttons