Tdr:Calabria alla grande nella prima uscita

 

 

Ieri alle ore 17 si è tenuta la partita d’esordio alla Palestra STADIO di Bellaria contro il Molise per la selezione della Calabria al Trofeo delle Regioni.

Rimini accoglie alla grande il sodalizio calabrese che batte molto facilmente il team allenato da Domenico Sabatelli.

Ampia vittoria all’esordio per i ragazzi nati nel 2000 contro i pari età del Molise:partita mai in discussione con il Molise che, specialmente nelle prime due frazioni farà fatica a realizzare canestri facili complice l’avvio super dei ragazzi di Coach Barilla.

Ventello per Matteo Laganà, ottime indicazioni da un Zampogna(ventidue di valutazione) perfetto in regia ma è il gruppo che convince e questa mattina proverà a fare il bis contro la Basilicata.Termina 79 a 37.

La cronaca da Fip.it

Inizio contratto per il Molise che, dopo due minuti, conta già 4 palle perse e 3 falli facilitando l’8-0 calabrese. Per la Calabria porta un grandissimo apporto dalla panchina Egwoh, autore di 6 punti e 3 rimbalzi e una palla rubata in 4′. Il 2° periodo inizia in sostanziale equilibrio, ma da qui in poi si apre il Laganà show, che mette a referto 7 punti, 3 rimbalzi e 3 assist nel quarto; il Molise va in crisi e non segnerà più fino a fine quarto. La Calabria riprende nella terza frazione da dove aveva lasciato: infatti, inizia con 6-0 di parziale ispirato da Laganà. A questo break risponde con un’8-0 di parziale il Molise, il quale viene fermato immediatamente da altri 6 punti in fila di Laganà (20 per lui con l’aggiunta di 7 rimbalzi). Il parziale conclusivo inizia con Egwoh che domina sotto i tabelloni con rimbalzi e stoppate. Da qui a fine partita la Calabria gestisce il suo vantaggio.

 

Calabria-Molise 79 – 37

(10-2,30-10,56-18)

Calabria:Manfredi 4,Zampogna 10,D’Apa 5,Crucitti,Scialabba 9,Egwoh 8,Fiorillo 7,Laganà 20,Commisso 2,Trupia 2,Dolce 4,Pilò 8.All Francesco Barilla,Ass Alfredo Lazzarotti Capo Delegazione Domenico Bolignano

Molise:Zurone,Russo 2,Cacchetti,D’Angelo 10,Quaranta 2,Eliseo,Bravv 4,Fuschino 11,Lombardi 8,Mustillo,Tedeschi,Gagliardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons