Teddy Bear nero-arancio:missione compiuta

Alle ore 18.15 presso la sala conferenze del centro sportivo “Pianeta Viola” (rione Modena), il presidente della Viola Basket, Giusva Branca, incontrerà gli operatori dell’informazione e i tifosi al fine di rivolgere gli auguri della società per un sereno “Natale neroarancio”.

Nel frattempo,come ci informa l’ufficio stampa del settore giovanile,una rappresentanza della Viola Reggio Calabria ha fatto visita al reparto Pediatria degli Ospedali Riuniti per consegnare i peluche che sono “volati” sul parquet in occasione di Viola – Matera dello scorso 14 dicembre dopo il canestro di Caceres , nell’ambito dell’iniziativa benefica denominata “Teddy Bear Toss”. Un gesto semplice ma significativo soprattutto da parte dei tanti bambini presenti al PalaCalafiore che hanno voluto così donare un sorriso ai coetanei che sono ricoverati nel nosocomio reggino. Il momento, che ha visto la partecipazione del Direttore del Reparto, Dottore Demetrio Costantino, di medici e infermiere, oltre a quella dei diretti interessati , i piccoli pazienti che, accompagnati dai genitori, hanno scelto personalmente, palesando tutta la loro gioia, il proprio peluche preferito ricevuto dalle mani dei giganti neroarancio, si è svolto all’interno della ludoteca presente nella struttura.

Una seconda tranche di pupazzetti sarà consegnata all’Associazione Angeli Bianchi in occasione di Viola- Chieti del 28 dicembre.

“ Sono molto contento per questo grande atto di generosità e di altruismo nei confronti di chi, in questo momento, versa in condizioni di difficoltà – ha dichiarato il Dott. Costantino – inevitabilmente il ricovero in ospedale comporta dei disagi per i bambini quindi ,ogni atto, ogni azione che serva a mitigare le sofferenze dovute al ricovero, è sempre ben accetto e ben gradito. Questo è un reparto ristrutturato di recente e oltre alle stanze di degenza che sono molto confortevoli , abbiamo una ludoteca che è gestita egregiamente dai volontari dell’ABIO e dell’AVO dove durante la giornata i bambini trascorrono delle ore in tranquillità e in serenità , questi peluche quindi saranno messi a diposizione dei piccoli pazienti. Desidero ringraziare di cuore – conclude il Dottore – tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons