Serie B Interregionale

TEMPO DI BIG MATCH AL PALAPULERA’

di Maria Taverniti: La Mastria Vending ospita la capolista Cuore Basket Napoli

 

CATANZARO – Dopo Palestrina, il calendario del campionato di serie B/C riserva alla Mastria Vending Catanzaro un’altra sfida intrigante: al Pala Pulerà i giallo-rossi di coach Orlando Pullano affronteranno la capolista Cuore Napoli Basket guidata dall’ex coach della Viola RC Francesco Ponticiello.

Dopo la vittoria contro la forte formazione laziale, il morale in casa Planet è altissimo. Le otto vittorie ottenute nelle ultime nove gare disputate hanno contribuito ad aumentare consapevolezza e sicurezza, valore aggiunto della squadra calabrese con cui affrontare alla pari anche le big di questo girone. Sette giorni or sono è stata la volta di Palestrina, oggi tocca a Napoli, fra una settimana sarà di scena Valmontone; in mezzo la trasferta di Forlì che potrebbe rivelarsi decisiva per la lotta play-off.

A sei giornate dal termine della regular season, la Planet occupa la sesta posizione in classifica a pari punti (26) con Forlì, sconfitta dalla Luiss nell’unico anticipo del sabato. Stimolo ulteriore per Carpanzano e compagni che, bissando l’exploit di domenica scorsa, potrebbero staccare i diretti concorrenti, acquisendo così un ulteriore vantaggio in vista della trasferta infrasettimanale in terra di Romagna.

Impresa ardua ma non impossibile quella studiata per avere ragione di un avversario fresco campione d’Italia di categoria. Una squadra che punta dritto verso la promozione ma non esente da recenti scivoloni rimediati sui campi di Cefalù e Scauri, sui quali le canotte azzurre hanno alzato a sorpresa bandiera bianca.

Qualche problema di formazione per coach Ponticiello che – si apprende attraverso i canali della società campana – valuterà solamente all’ultimo momento le condizioni del capitano Roberto Maggio (bloccato dai postumi di una distorsione alla caviglia), di Njegos Visnjic (problema ad una gamba per il lungo serbo) e della guardia Domenica Marzaioli.Il tasso di calabresitá della Cuore Basket passa dalle giocate del reggino Bruno Rappoccio.

Nella gara di andata, il Cuore Napoli Basket ebbe ragione sulla formazione calabrese sconfitta con il risultato di 90-78. Un girone fa, una Mastria a due velocità tenne testa alla capolista per due quarti (40-36 all’intervallo lungo) salvo poi accusare un blocco nel terzo periodo con conseguente break di 30-13 che compromise irrimediabilmente le sorti della gara.

Il return match si giocherà questa sera alle ore 18:00 sul campo del Pala Pulerà di Catanzaro: arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Andrea Zangrando di Carbonera (TV) e Francesco Menegalli di Grezzana (VR).

 

Nell’unico anticipo del sabato, vittoria per l’ASD Luiss Roma di Andrea Scuderi contro i Tigers Global Sistemi Forlì per 93-79.

Queste tutte le gare della 25^ giornata del girone C: Balletti Park Hotel Viterbo – Stella Azzurra Roma, Basket Scauri – Basket Barcellona, Teramo Basket 1960 – Air Fire Virtus Valmontone, Citysightseeing Palestrina – Vis Nova Simply Roma, Sport è Cultura Patti – BPC Virtus Cassino, MecSan Maddaloni – Zannella Basket Cefalù.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Show Buttons
Hide Buttons