Tempo di provini per la Viola giovanile

La Viola Reggio Calabria è  al lavoro  per programmare  il futuro non solo della prima squadra ma anche del settore giovanile.

I freschi campioni Under 14 si stanno preparando per le finali nazionali di Bormio ma, dopo l’unico titolo regionale conquistato(aggiunto alla grande collaborazione con la Pantera Rosa nell’Under 13 Femminile) il network nero-arancio prova a rafforzarsi proprio al termine di una annata importante e dispendiosa considerati gli sforzi fatti per prendere parte allunare 19 Dng, fase terminata con un piazzamento super nel girone e l’eliminazione alla fase internano.

Proprio in ottica potenziamento del vivaio la società di Via Pio XI ha organizzato  un mini raduno che avrà luogo al Centro Sportivo del rione Modena  da mercoledì 17 a venerdì 19 giugno. Durante questi tre giorni, sotto la supervisione del Responsabile del Settore Giovanile, Domenico Bolignano e del capo allenatore Giovanni  Benedetto, saranno esaminati alcuni giovani prospetti classe ’99 -‘00 provenienti dalla Puglia, dalla Sicilia ma anche dalla stessa Calabria. Gli allenamenti al PalaMazzetto avranno inizio mercoledì alle ore 16.30, giovedì è prevista una doppia seduta ( dalle 9 alle 11 e dalle 16.30 alle 18.30) , si chiuderà venerdì mattina con una sessione in programma dalle 9 alle 11.

I convocati sono i pugliesi e lucani :Marco La Rocca ( ’99, Bernalda), Rocco Marino ( ’99, Cus Bari), Paolo Caradonna ( ’00, Bitritto), Alessio Porreca ( ’00, Acquaviva delle Fonti) , i siciliani  Angelo Salvatico ( ’99, FP Messina) , Simone Ciccarello ( ’00, Sorriso Siracusa) e Davide  Bianchi ( ’00, Barcellona Pozzo di Gotto),  i calabresi Demetrio Malavenda ( ’99, Botteghelle Basket) e Giovanni  Ventra (’00, Giò & Giò Palmi).

A questi atleti si aggregheranno nove  violini ovvero il ’98 Vincenzo Saraceno, i ’99 Davide Plutino e Daniele Biroccio, i ’00 Giovanni Crupi, Alfonso Zampogna, Antonino Gullì , Riccardo Bagnato e l’unico 2001, Paolo Frascati, fresco di titolo regionale U14, che dal 12 al 19 luglio, rappresenterà, insieme ai compagni di squadra, la Viola alle Finali Nazionali di Bormio.

Nella lista dei ’99 risulta anche il bravo Alessandro Formica, visto in canotta Viola due anni fa reduce da una stagione in Sicilia che risulta nella lista dei “violini”:gli appassionati di basket ne ricorderanno le performance anche durante i test Calabra contro Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons