Termina la Silver:la promozione è per Mantova

 

 

Con una finale emozionante e combattuta si è concluso il campionato di Lega Adesso Silver.

La Moncada Agrigento dell’ex Play della Viola Alessandro Piazza viene raggiunta in Lega Gold dalla Dinamica Mantova, società che ha dimostrato di saperci fare in termini di organizzazione e costruzione del roster.

La Dinamica, team nato dalle ceneri del Mirandola, formazione che vinse lo spareggio a tre di Roma a scapito della Viola vince di un solo punto grazie ai liberi di Jordan Losi.

E bella e toccante è la dedica finale del capitano Stings,  per il compianto amico Matteo Bertolazzi, portato via prematuramente dalla leucemia.

E’ la vittoria dell’ex play della Viola Davide Lamma determinante per la tenuta di un team che ha potuto fregiarsi delle performance di un americano super come Johandre Jefferson.

E’ la vittoria del Rasta Pignatti, partito dalla C e volato a suon di grandi prestazioni in Gold.

CasalP esce a testa altissima dalla sfida e si gode un futuro roseo basato su di un ottimo lavoro di reclutamento sui giovani che ha portato allo scudetto Under 19(nell team giovanile ha giocato il reggino Valerio Costa)

Mantova si è mossa molto bene nell’opera di coinvolgimento della città: ha persino organizzato l’All Star Game della Lega Due stracciando per consensi e feedback la medesima manifestazione riguardante la Lega A.

 

 

Dinamica Mantova-Assigeco Casalpusterlengo 64 – 63 (18-12, 31-29, 44-43)

Dinamica: Veccia ne, Jefferson 15, Lamma 3, Clemente 3, Ranuzzi 8, Nardi 14, Alibegovic, Pignatti 13, Allodi ne, Losi 8.

Assigeco: Vencato 4, Chiumenti 10, Ricci 13, Masoni, Quarisa, Young 17, Sant-Roos 10, Donzelli 2, Bonessio 4, Spissu 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons