SliderStory

TINO SCOPELLITI, NUOVO PRESIDENTE CONI CALABRIA

Il reggino Tino Scopelliti è il nuovo presidente del Coni Calabria. A darne notizia con un post pubblicato su Facebook l’Asi, Associazioni sportive sociali italiane. Scopelliti, è stato il deus ex machina della Fiamma All Blacks, storica squadra di pallacanestro del basket reggino attiva tra gli anni ottanta e novanta. E’ il fratello di Peppe, già Governatore della Calabria, Sindaco di Reggio Calabria e già giocatore di Serie B con la canotta del Cap.

“Una giornata storica”, affermano dall’Asi. “Per la prima volta alla guida di due importanti comitati regionali del Coni, Lazio e Calabria, sono stati eletti dirigenti pura espressione della promozione sportiva. E questo, ricordando che, nel nostro Paese, circa il 70% dei praticanti afferisce agli Eps.”

 

Consolato Scopelliti, dirigente di lungo corso con un’importante esperienza istituzionale alle spalle, oggi ricopre il ruolo di vicepresidente dell’Asi e succede all’avv Maurizio Condipodero che ha guidato il comitato regionale Calabria per ben dieci anni.

“Un giusto riconoscimento allo sport di base sempre più protagonista. Con ancora più orgoglio – si legge ancora nel post – sottolineiamo che i presidenti neo eletti sono dirigenti del nostro Ente come anche vari membri nelle giunte Coni in tutta Italia. Neo-Presidente al Comitato regionale del Lazio è da oggi Alessandro Cochi già delegato alle politiche sportive di Roma Capitale e membro di giunta Asi

Show Buttons
Hide Buttons