Torna il sereno, il Sant’Ambrogio si farà

 

 

Il Torneo si farà. La quarantesima edizione di una delle più prestigiose kèrmesse del basket estivo d’Italia, ridimensionata nell’ultima stagione per seguire le avventure della nuova Viola avrà luogo. A comunicarcelo è sempre lui, l’organizzatore Cesare Sant’Ambrogio, ventiquattrore prima davvero preoccupato per l’evolversi di un “pezzo di cuore”.

Il sedici e diciassette di Settembre (rispettivamente venerdì e sabato prossimo), il classico quadrangolare avrà luogo, nuovamente al Centro Viola di Modena (al PalaCalafiore sono in corso i Campionati di pattinaggio) con protagoniste l’Upea Capo D’Orlando, Matera e la Fortitudo Agrigento.

Risolti, per un soffio e nelle ultime ore, i problemi con gli Enti che mettevano a grande rischio un simbolo della tradizione cestistica cittadina e non solo.

Franco Pellicanò, giornalista ed amante del basket ha lanciato l’idea di “una proposta di legge, da parte della Regione Calabria, per istituzionalizzare il Trofeo a partire dalla prossima edizione, che sarà la quarantesima”.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons