SliderStory

TOTAL KAOS: 35 ANNI DI PASSIONE, AGGREGAZIONE E MENTALITA’

Compleanno, vittoria e festeggiamenti a suon di basket popolare. Lo storico gruppo reggino divulga un video emozionante ed una nota dove sottolinea con chiarezza il proprio percorso.

LA NOTA

Il Total Kaos RC 1990 festeggia i “suoi” 35 anni e ci teniamo a metterlo in evidenza col virgolettato perchè per arrivare fin qui lo abbiamo fatto da soli, senza dover dire grazie o chiedere il permesso a qualcuno, e lo abbiamo fatto SEMPRE METTENDOCI LA FACCIA, sì proprio quel volto urlante che rappresenta il logo storico del nostro gruppo.
Passione nelle scelte, perseguite con tenacia e testardaggine, anche quando talune andavano controcorrente, attirandoci le antipatie o più semplicemente le paranoie di chi è troppo distante dal questo mondo e dalle sue dinamiche per capirci davvero qualcosa e limitarsi a semplici e puerili commenti senza conoscere la realtà.
Presenza che si è manifestata in questi anni dentro e fuori al palasport e nel non aver mai prestato il fianco a chicchessia e mantenendo la nostra autonomia ed indipendenza, nel rispetto dei reciproci ruoli, da chi gestiva la nostra amata Viola, quella del Giudice, per intederci e delle altre mal riuscite repliche.
Autonomia nel contestare quando le circostanze lo hanno richiesto e sensibilizzare l’opinione pubblica sui più disparati temi sociali.
Il nostro essere ultras non è semplicemente legato alle gesta sportive di una squadra di pallacanestro, che ieri era la Viola ed oggi la squadra del gruppo, la Reghion grazie alla quale resistiamo, ma è l’idea di spingere e portare avanti, sempre e comunque, il nome di Reggio Calabria e sopratutto quei due colori il neroarancio attorno e grazie ai quali siamo nati, cresciuti e invecchiati.
La Passione che non ci ha mai abbandonato e che ci ha portato a riempire il nostro palasport di 8000 persone così come le polverose palestre, a volte prive di spalti, che ci hanno visto presenziare in tutte le trasferte delle squadre che abbiamo seguito.
Questa è storia.
Passione che oggi come ieri anima con la stessa verve i fondatori del gruppo, quasi tutti alla soglia dei 50 anni.
Passione trasferita ai nostri figli che vengono con noi a sostenere i colori neroarancio.
Passione che ci anima e ci tiene vivi, attenti e vigili su tutto quello che ci circonda.
Aggregazione che traspare da ogni momento passato assieme sugli spalti come fuori, in trasferta come in casa e in tutte le occasioni che ci vedono assieme.
Essere TK oggi vuol dire anche e più di ieri andare controtendenza, anche a costo di fare scelte impopolari e dai più non capite, vuol dire andare oltre le convenzioni e il comune sentire, vuol dire perseguire con costanza e caparbietà i nostri ideali senza perdere di vista la nostra stella polare che è e restarà sempre Reggio Calabria, per la quale lotteremo sempre ed in ogni dove.
Mentalità è essenzialmente la somma di tutte le componenti sopra elencate.
L’unica cosa di cui siamo certi è che finchè anche un solo TK sarà presente la ribellione sarà Viva!

Auguri al Total Kaos 1990, figlio di una identità ultras legata ai vecchi valor

Show Buttons
Hide Buttons