TRA I COACHES CRESPI E LUCCHESI SPUNTA..LARISSA SMORTO

Una reggina tra Marco Crespi, Coach della nazionale azzurra e Giovanni Lucchesi, pluridecorato e vincente allenatore delle giovanili azzurre? E’ possibile.

Lei è Larissa Smorto: basket nel sangue e tantissime esperienze come giocatrice ed oggi come Coach.

L’allenatrice reggina è stata inserita nello staff delle rappresentative giovanili in rosa della regione Liguria, terra dove opera in ambito young con la compagine della Rari Nantes di Bordighera.

Coach Smorto ha partecipato attivamente al progetto “Ragazze in Tiro”.

Il progetto – Nato dalla stagione scorsa, anzi da aprile scorso, il progetto “Ragazze in Tiro” è una serie di eventi itineranti che man mano toccano le varie zone d’Italia, e vogliono ottenere una rivalutazione del fondamentale del tiro, che secondo statistiche recenti nelle serie maggiori del nostro paese viene usato con meno frequenza ed efficacia che in molti altri paesi. E’ stato l’attuale allenatore della Nazionale maggiore femminile Marco Crespi a concepire questa iniziativa, con la speranza di stimolare un miglioramento nella tecnica e nell’attitudine delle nostre atlete.

L’appuntamento è toccato alla Liguria, nell’intesa giornata di domenica 21 ottobre: protagonisti i Coaches Marco Crespi e Giovanni Lucchesi, allenatore delle nazionali giovanili (quest’anno Under 15 e 16 femminili) hanno convocato 16 atlete liguri 2000-2001-2002-2003-2004 al PalaFigoi di Genova Borzoli (ore 11) per l’allenamento relativo, al quale partecipa anche lo staff tecnico ligure composto dai coach Laura Ciravegna,  Stefano Iacuitti e la protagonista del nostro articolo, nonché il dirigente Alessandro Giacobbe, l’RTT Andrea Toselli e la preparatrice fisica Manuela Pietronave.

Show Buttons
Hide Buttons