TRASFERTA PONTINA PER LA PLANET:OGGI LA SFIDA DI SCAURI

I giallo-rossi giocheranno in casa dell’ex Palmi Boffelli e dell’ex Viola Osmatescu.

CATANZARO – Trasferta pontina per la Mastria Vending Catanzaro: alle ore 18:00 i giallo-rossi di coach Orlando Pullano sfideranno Scauri nel return match della 18^ giornata del campionato di serie B/girone C.

Trascinata dall’entusiasmo delle due vittorie consecutive ottenute nel girone di ritorno (Luiss e Patti) e da una classifica finalmente più tranquilla, la Planet è partita sabato pomeriggio alla volta di Scauri. Gara delicata quella a cui i calabresi saranno chiamati a rispondere “presente”. Evitato sbagliare in un frangente che potrebbe rappresentare il punto di svolta del campionato giallorosso.

La Mastria Vending approda a Scauri, alla vigilia della 3^ giornata del girone di ritorno, forte di un bottino di 14 punti che le regala una posizione a ridosso della zona play-off. Appena un gradino più in alto (16 punti), il Basket Scauri che, però, dovrà recuperare il prossimo 8 Marzo la partita in casa di Teramo rinviata nel turno precedente. L’impegno di Scauri rappresenta la prima di una doppia trasferta consecutiva (la prossima sul campo del Viterbo) ma, soprattutto, uno step in una serie di prossimi incontri ampiamente alla portata di Carpanzano e compagni. Un frangente di campionato che i giovanotti di coach Pullano dovranno capitalizzare per quanto possibile con l’obiettivo di aggiungere, ad una tranquilla salvezza, anche un posto play-off sfuggito nella passata stagione.

Risolti i problemi fisici che, di volta in volta, hanno attanagliato le varie pedine dello scacchiere giallorosso, coach Pullano dovrebbe poter contare su un roster al completo ed in forma. L’unica incognita è data dalle condizioni di Domenico Latella, lasciato precauzionalmente a riposo domenica scorsa, ma aggregato alla trasferta laziale.

Obiettivo della trasferta di Scauri sarà la vittoria ribaltando quella differenza canestri subìta di misura nella gara di andata quando la squadra dell’allora coach Enrico Fabbri si impose a Catanzaro con il finale di 66-67. Rispetto ad un girone fa, Scauri si presenta con una nuova guida tecnica. A fine Novembre, coach Renato Sabatino ha sostituito il dimissionario Fabbri, ottenendo ben cinque vittorie (le ultime due consecutive) in sette gare disputate.

Arbitri designati per l’incontro tra Basket Scauri e Mastria Vending Catanzaro saranno il Sig. Antonio Massafra di Firenze e la sig.ra Diletta Bandinelli di Murlo (SI).

 

Tre gli anticipi del sabato: ASD Luiss Roma – Basket Barcellona 65-78, BPC Virtus Cassino – Stella Azzurra Roma 86-70, Vis nova Simply Roma – Tigers Global Sistemi Forlì 75-77.

Questa sera le restanti gare: Sport è Cultura Patti – Teramo Basket 1960, Zannella Basket Cefalù – Air Fire Virtus Valmontone, Citysightseeing Palestrina – MecSan Maddaloni e Cuore Napoli Basket – Balletti Park Hotel Viterbo.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Show Buttons
Hide Buttons