Travolgente Pollino a Forio: vittoria netta sull’isola d’Ischia!
Trasferta spettacolare per la Pollino Basket che, nella splendida cornice dell’isola d’Ischia, conquista una vittoria di grande spessore superando Forio Basket con il punteggio di 116-72.
Una partita ad altissima intensità fin dall’avvio: i ragazzi di coach Mucci partono fortissimo, difendono con energia e attaccano con lucidità, chiudendo il primo quarto sul 31-15 e andando al riposo lungo con un eloquente 58-25.
Nel secondo tempo i padroni di casa provano ad alzare il ritmo per limitare il passivo, ma la Pollino resta lucida e continua a macinare gioco e punti, vincendo anche gli ultimi due quarti e mostrando che il calo nel finale contro Casapulla non è una consuetudine ed evidenziando ottima condizione fisica e mentale.
Tante le note positive in casa rossonera: sei giocatori in doppia cifra, un attacco fluido e un gruppo sempre più coeso. Da segnalare anche l’atteso rientro di Raffaele Rennis, autore di 4 punti in 10 minuti, finalmente in campo dopo il problema muscolare che lo aveva tenuto fermo nelle prime giornate.
Per la Pollino arriva così la terza vittoria esterna e la quarta in cinque partite, un risultato che conferma la crescita della squadra e la solidità del progetto tecnico.
Adesso si torna al PalaFilpo: domenica 2 novembre i Lupi del Pollino ospiteranno Pozzuoli, in uno scontro diretto tra le seconde della classe.


