TRIPODI ED I GIOVANI: COSI’ STA NASCENDO IL NUOVO PROGETTO YOUNG BIANCO-BLU

Di rientro, tutto o quasi il gruppo Under 17 visto alla Pallacanestro Viola. Raduni pre-season già iniziati e voglia di reclutamento sotto gli occhi attenti del Formatore Nazionale.

Tutto vero.
Coach Tripodi alla guida.
Ingaggiato, di rientro tutto, o quasi il gruppo Under 17 d’Eccellenza che ha partecipato nella passata stagione al girone con la Pallacanestro Viola, team Over in Serie D, tutto Young,più Under 19 regionale e Under 17 D’Eccellenza unendo le forze di Botteghelle e Jumping.
Per tanti di questi atleti, si tratterà di un ritorno a casa e di un ulteriore step di crescita con il formatore nazionale Tripodi, un lusso a queste latitudini.

“Dopo tanti rumors,dunque, inizia finalmente a prendere forma il progetto Botteghelle, imperniato esclusivamente sul settore giovanile- ci fa sapere il club bianco-blu fresco vincitore del campionato di Serie D.

La società Botteghelle, forte dell’ormai consolidata collaborazione pluriennale con la Jumping di Umberto Gira, con la quale ha partecipato in pratica a tutti i campionati regionali FIP, avrebbe deciso di compiere quindi un ennesimo salto di qualità.

Il progetto messo in piedi dal Presidente Antonio Musolino e che avrà alla guida coach Gianni Tripodi, tecnico di assoluto spessore ed un’eccellenza regionale e non solo, pare essere ormai in dirittura d’arrivo e vuole andare oltre la singola stagione sportiva, come un “laboratorio” aperto che preveda la collaborazione con tutte le principali realtà del Basket giovanile reggino (e non) che ne vorranno fare parte”.(scrive il club).

“La prova evidente di quanto appena scritto è che ieri, durante una prima sessione di allenamento, c’è stata anche la presenza di atleti 2005-2006 provenienti dalla vicina Sicilia.
Il tutto è legato da un unico comun denominatore, cioè, “la crescita dei ragazzi e dei coaches che ne faranno parte”, che saranno messi al centro di questo progetto aperto, come già detto, a tutti
In pratica, la parola d’ordine sarà:
lavorare insieme per la crescita dei ragazzi del nostro territorio e “soprattutto nel nostro territorio”.

Show Buttons
Hide Buttons