GiovaniliUNDER 15 CALABRIA

TRIS DI SODDISFAZIONI IN CASA NUOVA JOLLY

Lorenzo Centofanti, Alessandro Alampi e Paolo Arcudi parteciperanno al Memoria Papini di Rimini.

I tre sono stati invitati dal team di Rimini, società militante con profitto in A2. a a partecipare al prestigioso e famoso torneo internazionale”Memorial Papini”.
17 esima edizione della kermesse giovanile che si svolgerà dal 24 al 27 aprile 2025. A canestro 140 squadre divise per categorie.
Una manifestazione che ha celebrato sempre grandi momenti della pallacanestro giovanile. Come ogni anno Verrà consegnato il premio all’istruttore che si è più distnto, un riconoscimento che in passato è andato a nomi importanti del panorama nazionale a livello di settore giovanile.

 

Storia ed edizioni

Con la nascita di Insegnare Basket Rimini nel 2002, è nata anche la volontà di offrire ai ragazzi l’opportunità di incontrare altri appassionati di pallacanestro. Seguendo questo obiettivo la dirigenza ha creato un Torneo internazionale che prende vita tra fine aprile e i primi di maggio, quasi al termine della stagione sportiva.

Le prime 2 edizioni del 2005 e 2006 videro la partecipazione di 24 squadre, under 12 e under 13.

Il Torneo, denominato “Pass the Roc” (nota marca americana di abbigliamento sportivo), raccolse tra le partecipanti invitate realtà importanti dei settori giovanili italiani come Benetton Treviso, Fortitudo Bologna, Blu Orobica Bergamo, Scavolini Pesaro, San Lazzaro, Pallacanestro Varese, Virtus Bologna, Azzurra Trieste.

Nel 2007, dopo la scomparsa di Claudio Papini, il Papo, decidemmo che questo appuntamento di basket giovanile fosse dedicato al nostro maestro nell’insegnamento del gioco della pallacanestro.

Dall’edizione del 2007, questo torneo ad invito, ha trovato un crescente interesse da parte di società che si sono sentite onorate di partecipare ad un Torneo in ricordo di un grande personaggio del basket giovanile, il Memorial Papini appunto.

Show Buttons
Hide Buttons