Trofeo delle Province

 

 

Continua il dominio incontrastato dalla compagine “Catanzaro-Vibo-Crotone” allenata da Antonio Ceroni:la capolista, sul rettangolo di Locri batte il fanalino di coda del girone “Reggio provincia”.

Reggio Calabria rialza la testa: successo per i ragazzi reggini guidati per l’occasione da coach Polimeni che battono Cosenza.

Termina 75 a 56 all’interno di una gara condotta sin dal primo minuto dai reggini.

Prova di gruppo: in evidenza il 2001 Frascati, ed i play Zampogna e Scialabba.

Trofeo delle Province

 

 

Si è svolta nella mattinata di domenica  a Rende (CS) presso il PalaCus di via Bucci la terza giornata del Trofeo delle Province 2014.

Il Responsabile organizzativo Domenico Bolignano non può che ritenersi soddisfatto del grande seguito della kèrmesse regionale.

Anche in questa tappa ottimo il clima di partecipazione da parte dei genitori e degli addetti ai lavori intorno all’evento è stato grandioso.

L’appuntamento si è aperto con la gara tra la rappresentativa di casa Cosenza contro Reggio Calabria Provincia che vede prevalere i cosentini per 96 a 30 trascinati dal solito Aloisio dal Pollino autore di 27 punti e da Di Vincenzo e Trupia.

Nell’attesa seconda gara tra Reggio Calabria città e Catanzaro-Crotone-Vibo la selezione delle tre province CZ-KR-VV prevale dopo una partita piuttosto intesa ed a tratti equilibrata per 51-66 con un ottima prova di Lo Giudice autore di 21 punti, per i reggini non bastano i 20 punti messi a segno da Formica.Pesano le assenze del trio “Lumaka” formato da Egwoh,Savio e Matteo Laganà.

Per Catanzaro-Crotone-Vibo,invece, assente Gaetano Franco  impegnato a rappresentare la Calabria ed il meridione al raduno di Roccaporena con la Nazionale under 15 ed accompagnato dal Coach della Fortitudo Lamezia Orlando Pullano.

 

 

COSENZA vs REGGIO CALABRIA PROVINCIA 96-30  (28-7; 22-9; 25-6; 21-8)

 

Cosenza 96:

Ciancimino 4, Di Vincenzo 13, Raffa 8, Lo Prete 5, Ragusa 8, Conte 9, Trupia 12, Calabrò, Manfredi M. 5, Bottino, Aloisio 27, Manfredi P. 5.

Allenatore: Sabato Massimiliano Assistenti: Saccone Giuseppe, Carbone Dominique.

 

Reggio Calabria Provincia 30:

Ferreri 4, Coluccio 1, Lazzaro 6, Chindamo 3, Commisso 8, Rizzitano 1, Carabbetta 2, Lentini 5, Falletti, Villari, Russo.

Allenatore: Epifania Damiano Assistente: Longo Costantino.

 

Arbitri: Di Stasi G., Basta A.

 

 

REGGIO CALABRIA CITTÁ vs CATANZARO-CROTONE-VIBO 51-66  (13-22; 17-16; 10-12; 11-16)

 

Reggio Calabria Città 51:

Speziale, Formica 20, Surace 6, Plutino, Frascati 5, Gullì, Laiacona 4, Tripodi 1, Scialabba 6, Zampogna 9.

Allenatore: Pellicanò Andrea.

 

Catanzaro-Crotone-Vibo 66:

Calabretta, Pilò 8, Mangione 2, Scalise 8, Dolce 10, Molinaro 7, Procopio 6, Lo Giudice 21, Ferragina 2, Severino, Signoretti 2, De Tommaso.

Allenatore: Ceroni Antonio Assistenti: Satiro Giancarlo, Lazzarotti Alfredo.

 

Arbitri: Veltri F., De Vuono G.

Trofeo delle Province

 

 

Ottimi consensi per il Trofeo delle Province anche dal PalaCus di Rende.

La formazione che ragguppa le province di Catanzaro-Vibo e Crotone  allenata dal Coach Antonio Ceroni sbaraglia la concorrenza di Reggio Città.

Nella sfida giocata nella tarda mattinata di domenica,i 99-2000 2001 vincono 66 a 51.

Nell’altra gara, Cosenza ha vita facile contro la selezione di Reggio Provincia.

Trofeo delle Province

 

 

Un ottimo progetto giovanile viene rilanciato nuovamente dalla Federbasket di Calabria dopo un anno di pausa.

Il Trofeo delle Province ritorna e promette scintille.

Il Responsabile Tecnico Organizzativo, Coach Domenico Bolignano, ospite di Touring Basket (Link) ha già illustrato i programmi e gli obiettivi della kèrmesse che domenica scorsa ha aperto i battenti al Palapulerà di Catanzaro.

Nella prima giornata di gare Catanzaro-Crotone-Vibo, team allenato da Antonio Ceroni ha dilagato contro la selezione di Reggio Provincia(103 a 36),selezione che ha come Coach il volenteroso Nino Epifania.

A seguire, Reggio Città, team allenato da Andrea Pellicanò ha battuto Cosenza, formazione sospinta dal giovane Coach Sabato.

Tanti prospetti classe 1999-2000 e qualche 2001 pronti a crescere giocata dopo giocata ed ad alzare “l’asticella” di un livello che stenta a decollare a livello giovanile probabilmente anche per la mancanza di occasioni di confronto competitivo nei gironi regionali dei campionati giovanili.

Domenica mattina,  la carovana delle Province fa tappa nella Palestra di Archi.

Alle ore 9.30 è derby: Reggio Calabria città affronta Reggio Provinciale.

A seguire, alle ore 11.5 la selezione che rappresenta Catanzaro-Vibo e Crotone se la vedrà con i ragazzi in arrivo da Cosenza.

 

 

1^ Giornata

CZ-KR-VV vs Reggio Calabria Provincia 103-36 (25-0; 29-5; 26-12; 23-19)

CZ-KR-VV:

Dolce 22, Pilò 8, Mangione 4, Mirabelli 14, Greco 14, Molinaro 9, De Tommaso 2, Severino 6, Procopio 5, Logiudice 10, Ferragina 3, Signoretti 6.

All. Ceroni Antonio Ass. Lazzarotti Alfredo, Satiro Giancarlo.

RC Provincia:

Ferreri 9, Coluccio, Manti, Fiamingo 4, Chindamo 8, Racco 1, Antico, Commisso 2, Rizzitano 3, Carabetta, Lentini 6, Russo 3.

All. Epifania Damiano Ass. Longo Costantino, Sgarlato Carlo, Lizzi Giuseppe

 

Miniarbitri: Petrosino e Barbieri

 

 

 

Cosenza vs Reggio Calabria Città 49-63 (10-17; 7-13; 15-13; 17-20)

Cosenza:

Raffa 10, Ragusa, Inglese 2, Conte 4, Trupia 1, Russo, Manfredi M. 1, Bottino 1, Aloisio 21, Carelli, Manfredi P.P. 9, Galdini.

All. Sabato Massimiliano Ass. Saccone Giuseppe, Carbone Dominique.

Reggio Calabria Città:

Speziale 2, Formica 13, Savio 9, Egwoh 8, Plutino 2, Surace 6, Crucitti 4, Frascati 2, Laiacona 3, Sartiano 4, Scialabba 10, Zampogna.

All. Pellicanò Andrea, Ass. Arillotta Davide, Zampogna Stefano

 

Miniarbitri: Gallo e Petrosino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons