TROFEO DELLE REGIONI 2017: LA CALABRIA TERMINA IL GIRONE AL TERZO POSTO

I calabresi vanno sotto, rimonta da urlo nel terzo quarto ma non basta per superare la Basilicata.Termina 51  64.

La nota Fip Calabria

Sconfitta contro la Basilicata, la rimonta non si concretizza

Non riesce il bis alla selezione calabrese. Sconfitta formativa e tanti elementi dai quali prendere spunto per la rappresentativa impegnata al Trofeo delle Regioni 2017 a Roseto degli Abruzzi.

Lo staff composto dall’accompagnatore Roberto Petronio, dalla Referente Fisica Territoriale Roberta Vozza, dalla fisioterapista Liliana Praticò insieme ai tecnici Chiarella e De Summa aveva lavorato tantissimo sull’aspetto mentale di una sfida proibitiva ma davvero intrigante.

Primo quarto punto a punto con Cardone e soci che duellano ad armi pari contro il sodalizio lucano, devastante nelle uscite pre-torneo contro i calabresi.

Nel secondo periodo la musica cambia radicalmente: la Basilicata macina gioco e canestri allungando fino al più ventiquattro (6-22 di parziale).

Tutto finito? Assolutamente no. I ragazzi di Coach Chiarella inseriscono le marce giuste ed iniziano a combattere pallone dopo pallone giocando il più bel terzo quarto del proprio Trofeo delle Regioni.

La rimonta arriva fino al meno otto ma non prosegue fino in fondo. Termina 51 a 64.

De Marca della Basilicata è il mattatore della gara. Ottime indicazioni per Tiberi e Spanò per i calabresi che terminano il girone al terzo posto ed aspettano il nome della nuova avversaria.

La prossima sfida si giocherà sabato alle ore 16.

Tempo di arrivo a Roseto degli Abruzzi per la selezione femminile allenata da Coach Modaffari: La rappresentativa femminile è pronta per l’esordio di sabato quindici Aprile presso il Palasport di Mosciano Sant’Angelo alle ore 18.45 contro la Valle D’Aosta.

 

 

Calabria-Basilicata 51-64

(14-19,6-22,18-7,13-16)

Calabria:Galimi 2,Giacoia,Giampà 6,Mascaro 2,Mastria,Cardone 16,Chindamo 8,Corapi M. 8,Corapi R.,Di Cello,Spanò 4,Tiberi 5.

Basilicata:Potenza,Spada,Stagno 9,Mancino 2,Petralla 2,Pace 8,Vignola 9,De Marca 19,Marzano 2,Nicoletti 8,De Mola 1,Ruggiero 4.

Show Buttons
Hide Buttons