Trofeo delle Regioni,la Calabria non partecipa

 

 

Pasqua di “Non gioco” per i rappresentanti della Calabria al Trofeo delle Regioni.

Si sta disputanto a Genova dal 27 marzo al 1° aprile, l’edizione del Trofeo delle Regioni dedicato ai nati nel 1998 per la categoria maschile e 1998/1999 per la categoria femminile.

Il Trofeo delle Regioni è la manifestazione più importante in campo giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, a cura del Settore Squadre Nazionali.

La Calabria, però, non partecipa.

Nella Femminile non è arrivata la qualificazione dopo gli spareggi.

Nella Maschile,sinceramente,non abbiamo capito il motivo della mancata partecipazione anche perchè l’opera di divulgazione decantata dall’organismo preposto rasenta il ridicolo.

La selezione maschile ha partecipato qualche mese fa ad un Trofeo delle Regioni a Montecatini dove, purtroppo ha racimolato solo “batoste” e pessime figure chiudendo al penultimo posto totale in Italia nonostante la caratura di un Coach in panchina,specialista nel settore giovanile da anni e anni come Massimiliano Modaffari(la sua tessera di Istruttore è una delle più vissute di tutta Italia).

 

Colpa del materiale umano?

Colpa dei tecnici?

Colpa di un mancato rinnovamento?

Eppure guardando alle eccellenze delle annate 93(nella Femminile e nella maschile) la Calabria non sembrava messa così male.

 

E’ colpa di chi lavora nei centri minibasket?

E colpa di chi governa il basket?

Colpa dei numeri?

Delle società,sempre di meno e sempre più malate?

Eppure la Calabria non sembra così “piccola” geograficamente rispetto ad altre regioni d’Italia.

Non vi è passione per il basket?

Come mai l’incarico è da anni e anni nelle mani di Coach Iracà nella maschile e di Porchi nella Femminile? Perchè non si rinnovano mai questi quadri?

I dirigenti sono sempre gli stessi da anni e anni. Si legge in un comunicato che il rilancio del basket giovanile è nelle mani delle stesse persone che per anni c’erano, ci sono ed hanno portato a questi miseri risultati. Sempre gli stessi..alla faccia del cambiamento.

Probabilmente ci siamo persi qualche passaggio:esiste una postilla dove c’è scritto che tutte queste cariche sono delle cariche vitalizie come quella del Presidente Fip?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons