Tutte le ambizioni del Val Gallico

Nella splendida cornice del lungomare di Gallico Marina,all’interno del Lido Il Gabbiano nella serata di giovedì è stato presentato il progetto Val Gallico.

Progettualità unica nel suo genere in Calabria:Calcio,Basket e Volley.

L’unica e vera polisportiva legata alle tre discipline sportive tricolori arriva in Calabria ha illustrato programmi ed obiettivi rivolti alla crescita dei giovani ed alla progettualità legata al sociale.

Accanto al team calcistico, ed al Volley, maschile e Femminile, lo zoom e gli impegni del Presidente Califano si sono rivolti in maniera attiva e determinata verso il basket.

La sinergia con la Lumaka Basket all’interno del progetto Basket Insieme dell’associazione sportiva Sportama promette scintille.

L’Under 18, si chiamerà Basket Incontro e parteciperà al campionato d’eccellenza.

La C Silver,invece, promette buon basket sotto i dettami di un allenatore assolutamente fuori-categoria come Gaetano Gebbia: l’allenatore e  metodologo nativo di Ragusa ritornerà ad allenare un gruppo giovane nel massimo campionato regionale di Calabria vent’anni di distanza dal titolo ’95 con i Cadetti del Pg Modena trampolino di lancio verso la sua esperienza decennale al Settore Squadre Nazionali.

Che campionato farà il Val Gallico? Ripetere le gesta della squadra allenata da Coach Peppe Polimeni(Oggi assistente di Gaetano Gebbia) non sarà facile.

“Gli invincibili” cambiano forma(gli unici confermati sono il centro Michele Suraci ed il giovane Marco Bellantone) ed obiettivi grazie ad un roster giovane ed ambizioso che dovrà correre, difendere e provare a battere l’esperienza delle altre compagini della Silver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons