X
Giovanili

Tutti i bambini hanno il diritto di sorridere: trionfa il Minibasket Summer Festival

Lo Staff Body Lab Basket di Pasquale Lia ha chiuso con successo l’edizione del torneo provinciale Minibasket Summer Festival, un evento che ha trasformato il campo da gioco in un palcoscenico di gioia e sportività. L’iniziativa ha dimostrato ancora una volta come il basket possa essere veicolo di divertimento puro per i più piccoli, trasmettendo valori fondamentali come il rispetto e lo spirito di squadra.

L’atmosfera festosa ha visto protagonisti bambini entusiasti che, tra canestri e risate, hanno vissuto una giornata indimenticabile all’insegna dello sport sano. A rendere possibile tutto questo è stata la sinergia tra diverse realtà del territorio: dall’Amministrazione Comunale alla Polizia Municipale per la concessione degli spazi, fino alle società sportive Cono Bovalino Basket, Eutimo Locri, Ymca Streetball e Gioiosa Basket che hanno partecipato con i loro giovani atleti.

“Vedere i visi felici dei bambini è la nostra più grande ricompensa”, ha commentato lo staff organizzatore, sottolineando l’importanza di iniziative che avvicinino i più piccoli allo sport in modo ludico ed educativo. Il Minibasket Summer Festival si conferma così non solo un momento di gioco, ma un vero e proprio investimento nel futuro, dove ogni canestro segnato è prima di tutto un sorriso regalato.

Show Buttons
Hide Buttons