Vicini & Lontani

TUTTO CONFERMATO:FEDERICO LESTINI FIRMA PER MOSCIANO IN C GOLD

E’ il capitano di un gruppo giovane,allenato dalla bomber Marco Verrigni, Coach che, da giocatore è passato dal Basket Rosarno di Mimmo Rizzo

La nota del club

➡️È con Federico Lestini, classe 1983, che vogliamo iniziare la presentazione della prima squadra dell’Olimpia Mosciano ASD. Lestini, capitano della squadra, si fa strada da giovane nella Viola Reggio Calabria, associazione che lo ha visto crescere e debuttare.
Dai 19 ai 27 Lestini ha avuto modo di farsi conoscere giocando in diverse squadre tra cui Virtus Bologna e Pallacanestro Cantù che lo hanno visto trionfare nei campionati di Serie A.
La sua carriera, vittoriosa quanto travagliata, perché segnata da due importanti infortuni (2010 – 2014), è un’incredibile storia di resilienza: nel gennaio 2014, in Serie C, vince il campionato con la canotta di Pescara, squadra della sua città natale.

👨🏻IL PUNTO DI VISTA DEL COACH VERRIGNI: “Federico è un giocatore che abbiamo voluto fortemente perché adatto agli equilibri e al modo di lavorare della nostra squadra, non a caso è proprio su di lui che ho gettato le fondamenta per costruire il roster. È un giocatore carismatico e talentuoso, sul quale conto anche per fare da ponte con i più giovani.”

Show Buttons
Hide Buttons