TUTTO PRONTO PER LA GIORNATA NBA,PARLA IL PRESIDENTE FIP CALABRIA,PAOLO SURACE

Le squadre calabresi sono inserite in due gironi: la Eastern Conference, nella Division Soutwest e la Western Conference, Division Northwest. Il draft servirà ad abbinarle alle franchigie NBA, di cui le giocatrici vestiranno le divise ufficiali per tutta la stagione.

Le squadre aderenti sono: Ymca Siderno, Eutimo Locri,Centro Basket Catanzaro,Cab Cosenza,Lumaka Reggio Calabria,Aleandre Basket Reggio Calabria, Nuovo Basket Soccorso, Pallacanestro Vibo Valentia,Basket Pellaro,Cono Bovalino e Cestistica Lamezia.

Le stesse, verranno abbinate tramite sorteggio, alle seguenti formazioni Nba:

Minnesota Timberwolves, Utah Jazz, Atlanta Hawks, Orlando Magic, Charlotte Hornets, Denver Nuggets,Miami Heat,Washington Wizard,Oklahoma City Thunder.

L’appuntamento è per le ore 9.30 di domenica 22 gennaio 2023 al Palalumaka di Reggio Calabria.

La diretta sarà garantita da Reggioacanestro,il giornale del basket calabrese, in condivisione sul canale social del Comitato Regionale Fip Calabria.

Lo speciale successivo viaggerà e sarà programmato sul canale nazionale YouTube di Italbasket.

«Stiamo programmando una giornata inedita che si preannuncia ricca di emozioni.
E’ un evento importante, unico ed innovativo . Ha affermato il Presidente del Comitato Regionale Fip Calabria,Paolo Surace.
Lavorare con il marchio Nba ufficiale per un’attività giovanile tricolore, in termini di appeal, di visibilità e di importanza è qualcosa di incredibile e stimolante.
Per quattro anni saremo accompagnati da Nba.
La Calabria non vede l’ora di iniziare e c’è grande fermento.
Desidero ringraziare la famiglia Lumaka Reggio Calabria, nelle persone di Lucio Laganà e Katya Romeo per la disponibilità del Palalumaka e per l’aiuto logistico non da poco.
Tanta risonanza, tanta partecipazione e numeri inediti per la nostra regione con ben 11 squadre partecipanti, cifre non da poco a livello nazionali e movimento che segue la nostra progettualità del Minibasket degli ultimi anni.
Abbiamo una grossa responsabilità: vogliamo dare il massimo e siamo pronti a farlo grazie al supporto di tutte le società partecipanti.».

Show Buttons
Hide Buttons