TUTTO VERO, GALLINARI COME VOLKOV

Natale si avvicina e riparte la preseason Nba, un ricco antipasto del campionato più bello del mondo.

Per gli amanti dell’amarcord in nero-arancio vi annunciamo che, è tutto vero.

Danilo Gallinari, fresco papà della piccola Anastasia, sfoggia il suo classico numero di maglia, la 8 che rievoca la sua data di nascita da predestinato, 8/8 del 1988.

La curiosità? L’asso dell’Italbasket veste la medesima maglia appartenuta ad uno dei più grandi stranieri di sempre del basket italiano, anch’egli agli Hawks, anch’egli con la otto, sua maestà, da casa Panasonic Reggio Calabria, Alexander Volkov.

Danilo Gallinari parte dalla panchina in un ruolo per lui nuovo e in un contesto decisamente particolare. 

Gli Hawks vanno a corrente alternata contro i Magic ma Gallo fa il suo mettendo a referto 14 punti (con 3/7 al tiro e 1/5 dalla lunga distanza) e quattro rimbalzi in 20 minuti di gioco.

Nel frattempo,LeBron James è stato eletto l’atleta dell’anno 2020 secondo Time Magazine. La prestigiosa rivista ha deciso di incoronare la stella dei Los Angeles Lakers non solamente per i risultati sportivi, ma anche e soprattutto per il suo impegno sociale e per aver promosso e sostenuto la campagna “More Than a Vote”, che ha sensibilizzato gli americani sull’importanza del voto in occasione delle ultime elezioni presidenziali.

Show Buttons
Hide Buttons