U14:Basket Incontro super,battuto Campobasket

Dopo l’esordio contro la corazzata Siena,i ragazzi di Stefano Zampogna(in pochi ricorderanno il record a livello giovanile di punti fatti dell’ex play della Viola),i ragazzi della Basket Incontro si sono riscattati alla grande battendo la compagine molisana del CampoBasket.Straordinario il rientro dagli spogliatoi con un perentorio 24 a 2 assolutamente devastante.
Il resoconto da ilmetropolitano.it

Dopo la pesante sconfitta contro la Virtus Siena, si rialza subito la Basket Incontro vincendo con il punteggio di 69 a 42 contro la CampoBasket Campobasso. Partenza forte per i reggini che con Zampogna, autore di canestri di pregevole fattura, e Savio, sempre presente sotto le plance, provano a scappare, ma c’è la reazione veemente dei molisani che terminano in vantaggio il primo quarto (13-16). Nel secondo quarto si viaggia sui binari dell’equilibrio con i ragazzi di scuola LuMaka che segnano con continuità ma che in difesa faticano ad arginare i molisani. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 32 a 33.

 

 

Al rientro dagli spogliatoi si scatena Matteo Laganà, 44 punti e 10 rimbalzi per lui, che regala al pubblico presente un canestro da 3 punti con fallo antisportivo che vale il +7 per i reggini, stavolta però oltre ad un attacco fluido e ordinato i ragazzi guidati da Massimiliano Modaffari e da Stefano Zampogna stringono le maglie e concedono ai campobassani solo 2 punti nell’intero terzo quarto (56-35).
Il quarto quarto vede la squadra di Reggio controllare ed allungare addirittura fino al +32 con Orbita, Egwoh e Crucitti protagonisti.
Negli ultimi 10′ c’è spazio anche per Panuccio e Azzarà che si fanno apprezzare per impegno e per l’entusiasmo che trasmettono ai compagni dalla panchina.
Finirà con il punteggio di 69-42.
Tanto entusiasmo e tanta felicità per il risultato acquisito, per la prestazione di tutta la squadra e per la reazione dopo una sconfitta pesante come quella subita con Siena 2 giorni prima.
Prossimo appuntamento per la società di Lucio Laganà e Katia Romeo domani Mercoledì 17 alle 14 contro la corazzata Emporio Armani Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons