UFFICIALE: MANU GINOBILI RITORNA IN NBA
Il nostro video, realizzato per i 20 anni di Rac, con Kento al microfono, ha portato bene:Manu Ginobili torna ai San Antonio Spurs, in veste di nuovo special advisor to basketball operations, di fatto un consulente, per la franchigia texana.
Ginobili si è ritirato dal basket giocato nel 2018, dopo 16 stagioni NBA giocate esclusivamente a San Antonio, e una lunga carriera europea e internazionale tra Italia, con Viola Reggio Calabria e Virtus Bologna, e nazionale argentina. Ginobili segue le orme di Tim Duncan, che nel 2019 divenne assistente allenatore di coach Gregg Popovich.
Ha vinto 4 titoli NBA accanto a due convocazioni all’All-Star Game NBA e tante medaglie con la nazionale argentina della Generacion Dorada, tra cui spicca l’oro olimpico a Atene 2004 in compagnia degli ex Viola Sconochini,Delfino e Montecchia.
Ginobili rappresenta l’orgoglio della comunità Cestistica di Reggio Calabria che ne ha accolto le gesta per due stagioni nel 98 99 e 99 2000.
Manu Ginobili avrà il delicato ruolo di supervisionare lo sviluppo, sia dentro che fuori da campo, dei prospetti giovani in squadra a San Antonio.