UFFICIALE:FRANCESCO TRIMBOLI PRIMO ASSISTENTE ALLA LUISS DI ROMA
La LUISS Roma consolida il suo progetto tecnico con un colpo mirato. Francesco Trimboli è il nuovo primo assistente allenatore di Alex Righetti. La società capitolina ha ufficializzato l’ingaggio dell’allenatore siciliano, che lascia Latina per approdare in Serie B nella capitale.
Trimboli arriva nella capitale con un bagaglio di esperienza significativo, maturato soprattutto in Sicilia. La sua nomea è quella di un tecnico preparato che lavorerà al fianco di un’assoluta gloria del basket italiano come Righetti.
Fu proprio nei nerarancio, alla Viola che Trimboli scrisse una pagina memorabile: è stato uno degli assoluti protagonisti, un vero e proprio eroe, della stagione di qualche annetto fa guidata da Matteo Mecacci. Quella formazione, di cui era cardine, disputò un campionato di altissimo livello in Serie B, una corsa purtroppo interrotta non in campo ma da un pesante procedimento amministrativo legato al pagamento della tassa federale, che tarpò le ali a quella promettente stagione.
Trimboli, coach con esperienze anche a Barcellona in A2, è approdato allo Svincolati Milazzo, diventando un punto cardine della progettualità del club. La sua opera è stata decisiva: nella stagione 2022/2023 ha guidato la squadra alla vittoria del campionato di C Gold, centrando la promozione e coronando un percorso di crescita con un successo meritato.
Ora, per Francesco Trimboli, si apre una nuova sfida ambiziosa in una società seria come la LUISS Roma(dove opera con profitto il catanzarese Andrea Scuderi), con l’obiettivo di portare la sua esperienza, la sua grinta e la sua competenza per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della società romana.


