UFFICIALE:SADIO TRAORE RITORNA AL BARI
Dopo la breve esperienza in neroarancio, il lungo ex Agrigento ritorna al Bari.
La nota
Lo avevamo salutato a fine Febbraio, molto dispiaciuti, ma…con in tasca il contratto per questa stagione e ricominciamo proprio da lui.
Sotto canestro (dispiaciuti per i suoi avversari) abbiamo il piacere di annunciare Sadio Traore’, talento del basket italiano, classe 2003, con un fisico già ben strutturato (1,98 m per 88 kg) e un percorso in costante evoluzione tra Serie A2 e Serie B. Giocatore duttile e atletico, ricopre i ruoli di ala e centro, distinguendosi per energia, predisposizione al gioco di squadra e capacità di adattamento.
I suoi punti di forza: fisico importante, attitudine positiva, versatilità tra i ruoli di perimetro. Nella stagione 2023–2024 ha militato nella Moncada Agrigento (LegaDue Gold), collezionando 20 presenze, dopo una lunga estate di corteggiamento e la sapiente mediazione dell’agenzia Players Group, si accasa a Bari ed esplode come atleta diventando punto focale dello scacchiere barese.
Sadio ben si sposa con le caratteristiche del gioco, marchio di fabbrica, di coach Fabbri.
Bentrovato Sadio, a Bari nessuno è straniero!