Uisp:Il resoconto dalla manifestazione del basket

 

 

Il “primo passo” è importante,nel basket è fondamentale.

Opere tecniche di lancio per la Uisp,Unione Italiana Sport per Tutti che hanno operato il proprio primo passo nel riavvicinamento al Basket.L’associazione sta spopolando in città con iniziative legate al Calcio ed al Calcio a 5 e promette ottime cose anche nello sport della palla a spicchi per il futuro.

Nella giornata di domenica 7 Luglio,presso l’accogliente struttura della Pinetina di Reggio Calabria si sono disputate le fasi regionali dei campionati di Basket targati Uisp,dallequali,attraverso un torneo tre contro tre sono usciti i vincitori che rappresenteranno la Calabria alla Fase Nazionale di Pesaro in programma dal 19 al 21 di Luglio presso la struttura del Basket Giovane.

Per essere la prima esperienza nel Basket a tanti anni di distanza,gli organizzatori della Uisp non sono andati poi così male considerando che larga parte della popolazione,cestistica e non era assolutamente riversata sulle coste per il primo bagno di Luglio.

Otto squadre nella categoria senior, tanti ragazzi e ragazze nei campionati junior sotto il sole cocente di Reggio Calabria.

Nella categoria Under vincono gli “Ape” del Capitano Domenico Latella e dei compagni Fragna e Tornese.Per Pesaro,il trio verrà coadiuvato dal talentuoso Lupusor.

Nella categoria “Over” ritornano al successo gli specialisti della “Cutrona non perdona”,vincenti in finale contro “I Soccorsini”.

Giovanni Santucci,Giovanni Mafrici,James William Warwick e Pasquale Crucitti sono i vincitori del torneo,in foto premiati dal Presidente Uisp Barillà.Al giocatore inglese,già visto alla Cestistica Gioiese(in questa stagione al Marsala) è andato il premio come Mvp del torneo.

Il premio “Simpatia” è stato vinto dai “Fuori al primo turno” composti da Sidari,Tripodi e Condello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons