Un Big per la C Silver:intervista a Stefano Milito

Una lieta conferma.

La C cambia denominazione, diventa Silver ma potrà contare sull’estro di Stefano Milito un assoluto “Big” (di nome e di fatto) del torneo.

I suoi rimbalzi e le sue doppie doppie hanno contribuito fortemente all’ascesa ed al secondo posto della Bim Bum Rende nella passata stagione, oggi, appena rientrato da Cuba è pronto alla sfida.

Come è avvenuto il tuo rinnovo?

 

Il rinnovo e’ venuto automaticamente guardando un attimo la voglia del Coach e della dirigenza di fare bene quest’anno dopo i miglioramenti fatti nel campionato scorso.

E poi, il mio e’ un rapporto familiare con loro quindi non e’ stato difficile.

 

Nuova ed ennesima riforma dei campionati.

Ci stai capendo qualcosa?

 

Per quanto concerne queste riforme non ci sto capendo niente: vengo da altre epoche e altro basket.

 

Hai scritto tante pagine del basket italiano: la tua stagione più bella?

 

La mie stagioni piu’ belle sono 3 e le elenco: la prima è la serie A con icoplastic Battipaglia con 43 presenze indimenticabili;

La seconda riguarda la vittoria nel campionato di Serie B alla Maddalena in Sardegna come capitano, miglior rimbalzista e quintetto ideale del campionato;

La terza,invece, sono i ricordi legati al primo anno in B a Napoli dove ho chiuso come miglior rimbalzista e miglior ala piccola giovane del campionato.

 

A tuo avviso, come sta il basket calabrese?

 

Il basket calabrese purtroppo, eccezion fatta per la grande realta’ della Viola Reggio Calabraria, è in declino assurdo.

 

C Silver, che campionato ti aspetti?

 

La C la vedo un grosso punto interrogativo fino alla partenza.

 

Vedi negli occhi di qualche giovane la stessa tua voglia da ragazzo?

 

Assolutamente no:non vedo fame in questi nuovi giovani io vengo da una generazione in cui c’ era un “nonnismo militare” e anche bere nelle pause dovevi guadagnartelo:eravamo e siamo quelli rimasti in giro giocatori con una fame feroce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons