Story

Un Compleanno da Brividi: La Leggenda Charly Recalcati Compie 80 Anni

L’11 settembre non è stata solo una data sul calendario. È stata una celebrazione della memoria, dell’amicizia e di una vita spesa per lo sport. Carlo “Charly” Recalcati, autentica icona del basket italiano, ha festeggiato 80 anni circondato non solo da amici e familiari, ma dalla storia vivente della pallacanestro nazionale.
La serata, organizzata da WE for YOU Events&Communication di Alessandro Nava,allievo della Panasonic giovanile da bambino, è stata molto più di una festa di compleanno; è stata un viaggio collettivo in quelle pagine indelebili che Charly ha scritto da giocatore simbolo della Forst Cantù e da CT della Nazionale, artefice del leggendario argento olimpico di Atene 2004.
Un posto speciale nel cuore e nei ricordi di Recalcati lo ha avuto Reggio Calabria e la Viola, da lui guidata dal 1990 al 1995 in stagioni indimenticabili. Alla festa erano presenti figure legate a quel periodo fondamentale, come Sandro Santoro, Giovanni Benedetto, Hugo Sconochini e Francesco Scambia, figlio dell’indimenticato presidente Gianni.
Insomma, in pochi minuti, è subito Panasonic Viola, quella del canestro del Palaverde, quello dei 9 mila e passa del Palapentimele, delle rimonte, delle affermazioni e di una squadra e di una società, quella di Gianni Scambia, che mai nessuno dimenticherà!
Show Buttons
Hide Buttons