UN EX VIOLA CON LO SCUDETTO CUCITO ADDOSSO
Bologna – Il nuovo scudetto della Virtus Bologna ha un significato speciale per Andrea Crosariol, storico centro italiano oggi parte dello staff tecnico bianconero guidato dall’esperto Duško Ivanović.
L’ex pivot di 216 cm, dopo una carriera da protagonista tra NCAA, Virtus Roma e Benetton Treviso, aveva vestito la canotta della Bermè Viola Reggio Calabria nella stagione 2015-16. Quell’annata in Serie A2 vide la squadra calabrese, tra alti e bassi, salvarsi grazie al fondamentale contributo di giocatori come Tony Dobbins,oggi assistente Nba a Boston..
Oggi Crosariol vive il basket da un’altra prospettiva: dopo le esperienze da allenatore all’Eurobasket Roma e alla Del.Fes Avellino, è approdato a Bologna come assistente tecnico, contribuendo al successo della Virtus che torna al tricolore.
Un percorso completo per l’ex atleta friulano, che dalla panchina ha potuto riassaporare il gusto del tricolore, questa volta nella veste di tecnico. La sua transizione da giocatore a coach si conferma così vincente.