UN MITO:CARLO RECALCATI

Tanti auguri a coach Carlo Recalcati!E’ straordinario per il nostro Reggioacanestro-Le notizie sul Basket Calabrese essere nati nel giorno di un nostro mito ed un pilastro del basket mondiale.
 
Grande giocatore a Cantù (15 pts di media), grande allenatore tra squadre di club e nazionale italiana.
Da giocatore è stato una bandiera della Pallacanestro Cantù, mentre da allenatore rappresenta una icona del nostro movimento, in quanto è uno dei pochissimi allenatori italiani ad aver vinto 3 scudetti con tre squadre diverse, e per il fatto che sotto la sua guida, sia la Viola Reggio Calabria, sia la Nazionale italiana hanno raggiunto il massimo risultato della loro storia sportiva.
 
Allenatore della grandissima Panasonic di Volkov e Garrett. Gianni Scambia(in foto) gli diede fiducia anche dopo la retrocessione e non sbagliò.
 
Un mito in carne ed ossa dal cuore nero-arancio.
 
Da giocatore: 2 campionati italiani, 3 coppa korac, 1 coppa intercontinentale, 3 coppa delle coppe, 2 bronzi con la nazionale;
Da allenatore: 3 campionati italiani, 1 supercoppa ita, 2 promozioni in A1, 1 bronzo Europeo, 1 argento olimpico, 1 oro Giochi Mediterraneo. Vi riproponiamo un estratto dall’intervista di Giovanni Mafrici.
 

Show Buttons
Hide Buttons