UN PLAYGROUND PER PIZZO, PAROLA DI FLAVIO TRANQUILLO

Flavio Tranquillo, giornalista, scrittore e voce del basket italiano ed Nba, non ha mai nascosto le sue origini al 100% made in Calabria.Oggi è al fianco di una raccolta fondi dai tanti significati.
 
La sua Pizzo Calabro, oggi è in fermento per un’iniziativa che condividiamo e che, sinceramente, vorremmo vedere in tutte le città della nostra regione.
 
Un canestro per ogni piazza(slogan di un politico reggino in auge una quindicina d’anni fa) sarebbe un sogno, probabilmente esagerato.
 
Un Playground cestistico per ogni città, da Rizziconi a San Luca, da Melito Porto Salvo a Rossano, da Crotone ad Amantea potrebbe essere un buon inizio per l’incremento dei numeri del nostro basket regionale, per lo sviluppo sociale di una terra martoriata da migliaia di problemi e per la crescita passo dopo passo dei talenti di Calabria che, non forzatamente dovranno essere atleti ma espressioni d’eccellenza come arbitri da serie A, alla Renato Capurro o giornalisti d’assoluta eccellenza come il Flavio Nazionale.
 
“Se il principe Miškin nell’”Idiota” di Dostoevskij aveva ragione a dire che “la bellezza salverà il mondo”, forse dovremmo cominciare dalle piccole cose – ha affermato il giornalista di Sky sul suo profilo social. A Pizzo Calabro, il luogo del mio cuore, esiste un progetto per riqualificare con un campo da basket l’area che vedete nella prima fotografia. Non so se si dovrebbe fare e chi dovrebbe finanziare il progetto. So però che mi piacerebbe tanto se si facesse, memore delle lontane giornate trascorse a cercare (quasi sempre invano) un posto per “giocare” (nel mio caso le virgolette sono d’obbligo). I ragazzi che si stanno impegnando perchè quel campetto diventi realtà meritano comunque un appoggio morale e, per chi può, materiale. A loro va il mio “in bocca al lupo”, sincero”.

Link del progetto

Link per la raccolta fondi

https://www.gofundme.com/f/realizziamo-un-sogno-un-campetto-per-pizzo?utm_campaign=p_cp_url&utm_medium=os&utm_source=customer

Show Buttons
Hide Buttons