UN SORRISO IN NERO-ARANCIO

 84 a 66 nel primo spareggio contro Barcellona Pozzo di gotto per l’Under 18 di Coach Iracà

Gara da dentro o fuori per le due compagini provenienti dal girone di Eccellenza Calabro-Siculo.

Si gioca in campo neutro a Messina un match avvincente tra l’Orsa Barcellona e la Viola Reggio Calabria (la società calabrese si ritrova stranamente a disputare la fase finale del campionato Elite nella regione Sicilia con grande disappunto di tutti gli addetti ai lavori sia da una parte sia dall’altra dello stretto).

Una settimana, quella che ha preceduto il match, problematica in casa Viola, caratterizzata da molti problemi fisici che hanno rischiato di compromettere una gara senza appello.

E’ venuta forte la voglia di vincere dei ragazzi di coach Iracà che, grazie ad una difesa aggressiva di squadra riescono a chiudere la via del canestro agli avversari, correre in campo aperto e concludere con giocate spettacolari di un Pavle Jovicevic in serata di grazia.

I neroarancio vanno all’intervallo lungo sul più 20.

Al rientro dagli spogliatoi Mustacchio e Raicevic cercano di dare una scossa all’Orsa riportandosi in partita, complice anche la scarsa vena realizzativa ai liberi di Ciccarello e compagni.

Ma i Violini non ci stanno e grazie alla regia di La Rocca e Scialabba e alle giocate di Caroè, Stepanovic e Bianchi chiudono la partita sul più 18.

Adesso la Viola aspetta la vincente dell’altro spareggio tra Amatori Messina e Zannella Cefalù in programma domani sul neutro di Sant’Agata di Militello.

UNDER 18 ELITE SICILIA

VIOLA REGGIO CALABRIA-ORSA BARCELLONA  84-66  (25-14; 25-16; 15-18; 19-18)

VIOLA: Jovicevic 28, Stepanovic 13, Gullì 2, Plutino, Caruso, Marino 3, Bianchi 6, La Rocca 8, Scialabba 6, Ciccarello 6, Caroè 12, Antonicelli. ALL. Iracà, ASS: Berardi

ORSA BARCELLONA: Barbagallo 4, Radonijc 13, Subba, Maccotta, Del Natale 2, Mendolia, Preci, Raicevic 28, Mustacchio 7, Guius, Piperno 10. ALL: Interdonato, ASS: Gugliotta

ARBITRI: Sciliberto e Di Bella

Show Buttons
Hide Buttons