Una brutta Gioiese vince ancora,Lamezia impresa
(Assenti Corlito,Doldo,Falcomatà con i primi minuti in campo del rientrante Gianni Vinci)
Partono forte gli ospiti che vincono inaspettatamente il primo parziale (14-20).Alla fine dello stesso,il coach Latella suona la carica ai suoi che iniziano a macinare gioco e canestri grazie al decisivo trio Mermolia,Pate,Warwick.
16 vittorie su altrettanti incontri per la Gioiese più brutta dell’anno.Onore ad una grande Botteghelle.I reggini recupereranno la sfida con la Jbl giovedì sera a Reggio Calabria.
L’impresa della giornata, la firma la Virtus Lamezia che conferma il suo “Magic Moment”.Settimo successo consecutivo per i bianco-rossi che continuano il loro sogno in zona PlayOff e “sgambettano” la seconda forza del torneo, il Villa San Giovanni, riaprendo qualsiasi discorso di posizionamento della nuova Poule Promozione al termine della stagione regolare.Lamezia, sospinta da un pubblico molto efficace terrà a bada la voglia di vincere dei nero-verdi grazie all’ennesima grande serata di Alfredo Lazzarotti, nuovamente Mvp del match.
NUOVA VIRTUS G. R. LAMEZIA- BASKET VILLA S. GIOVANNI 70-58
( 9-11 37-29 51-42)
VIRTUS LAMEZIA: M. Grande 2, Viterbo 11, Lazzarotti 18, S. Grande 8, Fragiacomo 11, Ardito 5, Piccione 11, Falvo 2, Petrosino, Scalese 2. Coach: Fusto
BASKET VILLA: Pellicanò 25, Costabile 2, De Stefano 1,Miloro 2,Canale 17,Postorino, Tripodi 4,Delfino 2,Cotroneo 5. Coach: Dattola.
ARBITRI:Riitano e Loccisano.
Cestistica Gioiese-Botteghelle Rc 69-60
Parziali: 14-20,34-27,49-46
Gioiese Mermolia 11,Pate 13,Genovese 4,Warwick 27,Krajewsky 12, Callè 2, Tornese,Rosace,Gullace, coach Ugo Latella
Botteghelle Rc Pensabene 13,Vinci 7,Cilione 5,Catanoso 19, Franco 3,Cajumi 3, Marrara,Lucisano, coach Paolo Surace
Arbitri: R.Viglianisi di Villa S.G e Nostro di Gioia Tauro
Classifica
Gioiese 32
Villa 26
Jbl 24*
Virtus Catanzaro 20*
Lamezia 20
Botteghelle 18*
Olympic 16
Aspi Polistena 10
Scuola di Basket Viola 10*
NbSoccorso 6
Cras Catanzaro 2
Castrovillari 0**
*Gare da giocare