B FEMMINILEFemminileSlider

UNA CCB DAL GRANDE CUORE PORTA A CASA GARA 1 

Le ragazze di coach Chiarella hanno compiuto una grande impresa: battere Angri in gara 1 della semifinale playoff con il punteggio di 61-49 dopo un tempo supplementare.
In un match carico di tensione e colpi di scena, le nostre ragazze hanno saputo trasformare le difficoltà in motivazione, conquistando una vittoria preziosa al supplementare dopo 40 minuti combattutissimi.
L’approccio iniziale è stato complicato: l’uomo contro uomo di Angri ha messo le catanzaresi in seria difficoltà, rallentando il gioco offensivo e mettendo a nudo qualche insicurezza. I tiri liberi – un preoccupante 11 su 30 – hanno aggravato la situazione. Ma proprio quando sembrava che la partita potesse sfuggire di mano, è arrivata la svolta.

 

Nel terzo quarto, il cambio tattico: difesa a zona. Da lì, è cambiato tutto. La squadra ha ritrovato fiducia, iniziando a girare meglio la palla, a correre in transizione e – soprattutto – a crederci davvero. Azione dopo azione, canestro dopo canestro, la CCB è rientrata in partita ed è riuscita anche a mettere la testa avanti. Poi Pragliola ha avuto la forza di pareggiare allo scadere, portando la gara all’overtime. Ma nei 5 minuti aggiuntivi la concentrazione della CCB è stata totale, nonostante le assenze pesanti: fuori per falli Guilavogui e Rovira, e un infortunio per Rizzica. Una situazione che avrebbe potuto tagliare le gambe alle padrone di casa, ma che invece ha unito ancora di più le ragazze. Ogni giocatrice ha dato qualcosa in più. In difesa, negli aiuti, nei rimbalzi, nella voglia di non mollare. È stata una battaglia vinta con la testa, il cuore e il senso di squadra.
 
TABELLINI
CCB: Rizzica 2, Persico, Scordino 15, Paoletti 20, Codispoti 8, Rovira 2, Allegro ne, Meduri ne, Guilavogui 6, Villanueva 8, Carnì ne, Martino.
ANGRI: Leprowska 2, Catalani ne, Manna 2, Kazantseva 18, Scarano ne, Sapienza 4, Pragliola 15, Coppola, Carcaterra 3, Capriati 2, Festinese 3.
Show Buttons
Hide Buttons