Serie A2

UNA MANITA DI ESONERI NEL GIRONE OVEST DELLA A2

Presidenti “zampariniani” come non mai. Coach Ponticiello, ultimo della lista degli esonerati argomenta sui social.

Una A2 sempre più pazza tra terremoti su terremoti.

Bonora, Griccioli, Corbani e Nunzi? Un poker da incubo che diventa una “manita”.

Il modello di zampariniana memoria colpisce anche ai piedi del Vesuvio.

Ciccio Ponticiello, stimato allenatore protagonista della cavalcata vincente dei partenopei in A2 saluta dopo la vittoria contro Cagliari.

Esonero atipico che traspare incredibile dalle parole “social” del tecnico che ha vissuto due anni importanti alla Viola.

La nota social del Coach 

Sono amareggiato e deluso, esonerato dopo un successo, subito dopo aver lasciato l’ultimo posto in classifica alla Virtus Roma, con un secondo incontro casalingo alle porte e relativa possibilità di un ulteriore passo in avanti in classifica. Il tutto nel corso di una stagione, quella 2017/2018, che nelle dinamiche progettuali con cui eravamo partiti a luglio 2016, in cui mi veniva chiesto di concorrere, in serie B, ad un piazzamento tra le prime 4. Ed invece ora, dopo una stagione in cui si era vinto Coppa Italia, regular season, playoffs e finali, ora Bergamo e Orzinuovi, anche loro reduci dalle finali di Montecatini, malgrado investimenti economici ben superiori, hanno gli stessi 4 punti in classifica del Cuore Napoli Basket, e gli allenatori, come è giusto per delle neopromosse, restano saldamente ai loro posti, io sono stato invece cacciato. Sapevo già da giugno, che l’uscita di scena di Pino Corvo avrebbe aperto un deficit enorme, dal punto di vista strutturale ed umano. Ma non immaginavo che si sarebbe arrivati a questo amarissimo epilogo, ad un qualcosa che non credo di meritare.

Show Buttons
Hide Buttons