UNA MAREA VERDE TRAVOLGE REGGIO EMILIA

di Luca Ferrara – Avellino riprende da dove ha lasciato: dopo una sfolgorante gara 3 sfodera una prestazione maiuscola che vale il pareggio della serie. Termina 97-54
buvaReggio Emilia cerca la prima vittoria in trasferta della serie, ma in campo c’è solo Avellino dilagante ed a tratti completamente “sola” in campo. Aradori e compagni faticano a trovare la via del canestro, al contrario di Avellino che sembra essere in stato di grazia. I verdi dominano nel pitturato imponendosi al rimbalzo, e con ottime percentuali dal campo si portano in vantaggio di venti lunghezze al termine del primo quarto. Green fa impazzire Della Valle, ma il protagononista è Buva: il croato ex-Cantù si conferma elemento imprescindibile in questi playoff. La Sidigas non sembra avere intenzione di fermarsi, e infatti inizia la seconda metà di gara con Nunnaly che semina il panico nella difesa della Grissin Bon. Un pò di nervosismo alla fine del terzo quarto fra Gentile e Leunen. Nel finale spazio alle seconde file.

SIDIGAS Avellino 97-54 GRISSIN BON Reggio Emilia
Parziali: 30-10; 46-23; 75-37

AVELLINO: Norcino, Ragland 15, Green 10, Veikalas 13, Leunen 2, Ongwae 9, Cervi 10, Severini 3, Nunnally 11, Pini 5, Buva 19, Parlato. Coach: Sacripanti.

REGGIO EMILIA: Aradori 3, Needham 9, Polonara 5, Lavrinovic, Della Valle 10, De Nicolao 3, Parrillo 2, Kaukenas 6, Silins 6, Gentile 6, Golubovic 4. Coach: Menetti.

Arbitri: Lamonica, Filippini, Aronne.

Show Buttons
Hide Buttons