Serie B Interregionale

UNA SCONFITTA ALLO SCADERE MA E’ RUGOLO SHOW A FIRENZE

Prestazione dominante all’esordio in B per l’atleta reggino.

Gianni Rugolo inizia con il botto la sua nuova avventura a Firenze.

Non è bastata una partita straordinaria dell’atleta reggino per risollevare la Enic Pino Dragons Firenze. I toscani cadono allo scadere a causa di un canestro di Tommei della San Giorgese.

Il resto, ce lo facciamo raccontare dai colleghi di Firenze Basketblog.

 

MVP è Giovanni Rugolo.

Numero uno della partita ed esordio macchiato da una sconfitta che ha cercato in ogni modo di evitare con 26 punti, 11 rimbalzi e 7 falli subiti. Ancora un po’ lento nei movimenti, ma di sicura affidabilità e con l’esperienza necessaria per aiutare questa squadra a ritrovare la rotta.

 

Una sconfitta che fa veramente male perché è maturata all’interno di una partita scoppiettante, molto bella da vedere, giocata su ritmi altissimi con difese forti e che ha visto brillare la stella di Rugolo. Il giocatore, appena approdato al Pino, ha messo in campo una grande pallacanestro, fatta di esperienza, letture e difesa sotto le plance. Oltre alle cifre tradizionali da segnalare anche il 40% di usage rating, vale a dire che quando è stato sul parquet ha finalizzato 2 azioni su 5 tirando, andando in lunetta o perdendo palla (ma solo 3 perse). E’ stato ricercato molto dai compagni ed è stato positivo il suo apporto in tutta la gara visto che ha anche il miglior plus/minus della squadra con +7 (in 31 minuti giocati).

Show Buttons
Hide Buttons