Under 13: Lumaka vs Smaf in finale, poi si vola al concentramento interregionale
Oggi si gioca la finale Under 13 tra Lumaka Basket e Smaf, che decreterà la squadra reggina pronta a confrontarsi con nel prossimo concentramento interregionale.
La Smaf in sinergia con la Mater Domini ha conquistato l’accesso alla finale battendo in semifinale la Nuova Jolly, mentre i ragazzi della Lumaka hanno superato il Cab Cosenza. La vincente di oggi,palla a due alle ore 19 al Palalumaka, nel fine settimana, affronterà Sorrento-Monte Procida e Palermo nel concentramento interregionale che spedirà una squadra al nuovo concentramento che si terrà proprio a Reggio Calabria. Le migliori squadre avranno poi l’opportunità di proseguire il percorso verso le Finals di Carugate, obiettivo ambito per tutte le giovani promesse del basket italiano.
Intanto, nell’Under 14, è tempo di playoff regionali, da cui usciranno le 4 finaliste che si contenderanno il titolo. Dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria sono passate Vis Reggio, Alan, Lumaka e Jolly, mentre dal resto della regione ci saranno Smaf, Lamezia, Cosenza e Ccb.