Giovanili

UNDER 13: VIOLA BATTICUORE, CONQUISTATO IL TITOLO REGIONALE

Una gara pazza e super combattuta contro un grande Lamezia.La spuntano i nero-arancio.

Due gruppi giovanili che faranno parlare ancora ed una bellissima sfida tra ragazzi che amano questo sport.

Il titolo giovanile è tutto per la Viola che vince con il risultato di 71  69 un onorevole Lamezia che esce a testa altissima dalla finale regionale giocata al PalaCalafiore.

Parte bene la Viola Reggio Calabria ma Lamezia, sin dalle successive battute del primo quarto prende in mano in match con uno straordinario Giampà.

Il martellamento lametino continua per tutto il secondo periodo con il team di Coach De Summa che allarga il vantaggio in doppia cifra.

La Viola ritorna in campo trasformata all’intervallo lungo: i canestri di uno scatenato Nava contribuiscono al parziale di dieci a zero che ribalta il match rendendo equilibrato ed avvincente.

Il sorpasso arriva sul finale di terzo quarto per il team di Armando Russo.

Nel quarto periodo, i nero-arancio comandano le danze volando anche in doppia cifra di vantaggio: Lamezia, con orgoglio riapre clamorosamente in match con un parziale di 7-0 in venti secondi.

Tanti errori ai liberi sul finale ma il tiro libero di Pucinotti è fondamentale per la disputa finale stroncando il tentativo finale dei lametini.

Viola Reggio Calabria-Basketball Lamezia 71 -69

(18-18,14-24,22-11,17-16)

Viola:Accurso 4,Izzo,Surace 2,Pucinotti 15,Pileggi ,Sårbara 4,Velonà 4,Speranza,Malaspina ,Nava 35,Figliomeni,Cuzzocrea 2.All Armando Russo

Basketball Lamezia:Giampà 35,Arcieri,Greco 4,Miscimarra 9,Baronello,Lombardi 3,Grande 4,Ferraiuolo,Costantino,Cerra 6,Puritano ,Fazzari.All  Massimo De Summa Ass Giuseppe Adone

Arbitri Viglianisi e Cristarella

Show Buttons
Hide Buttons