Under 14:Basket Incontro battuta da Corato

 

 

da ilmetropolitano.it

Una sconfitta che brucia nell’ultima partita del girone C per la Basket Incontro Reggio Calabria. Una partita a due facce per i reggini. Inizio lento e confuso per i ragazzi di Zampogna, che giocando disuniti e forzando conclusioni, subiscono un parziale di 24-6 nei primi 7 minuti. Nel secondo quarto la solfa non cambia, anche se Savio, autore di un’ottima partita (17 punti e 6 rimbalzi), prova a ricucire le distanze sostenuto da Laganà e Zampogna. Si va all’intervallo lungo sul 25 a 40 per Corato. Al rientro dagli spogliatoi Basket Incontro suona la carica con Laganà che infila 11 punti di fila, anche oggi autore di una prestazione da 28 punti e 14 rimbalzi seppur con percentuali non buone, riportando i reggini sul -7 dopo soli 3′ di gioco. La reazione di Corato però, arriva puntuale, ed i pugliesi riescono a tenere a distanza di sicurezza i biancoblù.

Il terzo quarto termina 42 a 52. Nel quarto periodo, la partita è veloce, l’agonismo prevale sulla tecnica portando le due squadre a correre tanto ed a realizzare poco. A 3′ dalla fine coach Modaffari manda in campo Antony Panuccio, che tra l’altro oggi compie 13 anni, e Giuseppe Scopelliti che realizza i primi 2 punti in questa Finale Nazionale.

La partita terminerà 57-68 per la Granoro Corato. Basket Incontro dunque si piazza al quarto posto nel Girone “C” ed insieme alle terze e quarte classificate degli altri gironi si giocherà un piazzamento tra il nono ed il sedicesimo posto. Appuntamento alle 14.30 contro il Basket Teramo.

Il tabellino:

Panuccio, Zampogna 3, Crucitti 2, Palamara 2, Fiorillo 3, Cristiano, Savio 17, Scopelliti 2, Tripodi, Laganà 28, Egwoh, Tripodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons