Under 16 Donne:Sesto successo consecutivo all’Europeo

Non si ferma la splendida corsa della Nazionale Under 16 Femminile: all’Europeo in corso di svolgimento a Matosinhos (Portogallo), le Azzurre hanno colto infatti il sesto successo di fila piegando con estrema autorità la resistenza della Russia (68-56), anch’essa imbattuta prima della sfida di oggi.

 

L’Italia è partita un po’ col freno a mano tirato e incassato immediatamente un parziale di 0-10 ma immediatamente Giovanni Lucchesi ha saputo trovare le giuste contromisure e così le Azzurre hanno messo insieme un incredibile contro-parziale di 31-5. Da quel momento la Russia non è più riuscita a tornare a contatto, il controllo della partita è sempre rimasto in mano all’Italia fino al conclusivo 68-56.

 

La miglior marcatrice delle Azzurre è stata Lorela Cubaj con 13 punti, poi Elisa Pinzan a quota 10.

Quattro punti per la reggina Giovanna Smorto. 

Venerdì è in programma il quarto di finale, che ci vedrà in campo contro la Lettonia alle ore 15.00. In palio c’è anche un posto al Mondiale Under 17 che nel 2016 verrà ospitato dalla Spagna.

 

Italia-Russia 68-56 (37-28)

Italia: Pinzan 10, Ianezic 9, Verona 9, De Santis ne, Smorto 4, Fassina 2, Del Pero 1, Decortes, Trucco 9, Cubaj 13, Madera 9, Vella 2. All: Lucchesi.

Russia: Tarabarina, Pleskevich, Ogun 11, Ignatova, Zarubina, Komarova 7, Kazhlaeva 8, Kosulnikova 2, Dinza Ernandes 9, Repnikova 7, Kozhukhar 8, Shishkina 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons