Under 17:La SbViola vince il titolo provinciale

 

 

C’è da dire che, come accadrà anche nell’Under 15, sia la Viola che la Jolly andranno a comporre la nuova griglia per aggiudicarsi il titolo di campione regionale.

Finale “simbolica” dunque tra due formazioni molto diverse.

La “collaudata” Scuola di Basket Viola di coach Giuseppe Di Manno forte dell’esperienza nel campionato di Serie D e la Nuova Jolly che ha integrato nel gruppo di giovanissimi che giocano in Promozione l’estro di Dario Costa.

Nel primo quarto e mezzo la trama è la seguente. La Viola gioca la sua pallacanestro, la Jolly risponde grazie alle giocate di Dario Costa,unico marcatore “Jolly” per un quarto e mezzo.

Con il passare dei minuti, il gioco non cambierà. Due triple in sequenza di Lombardo allontaneranno i “violini” nel secondo quarto staccando gli avversari messi k.o. da una “tripla” di Pandolfi sulla sirena.

Con il passare dei minuti, la Sbv allungherà ancor di più. Dal terzo quarto in poi si vedrà anche Antonio Smorto, giocatore in partenza per il raduno azzurro.

Sette uomini in doppia per i nero-arancio che brinderanno al successo con il parziale finale molto “largo” che scriverà 119 a 72.

La Jolly otterrà 51 punti da Dario Costa e proverà a lavorare intensamente in vista della fase regionale.

Reggioacanestro.com

Scuola di Basket Viola-Nuova Jolly 119-72

(27-18 58-39 80-56)

Viola:Barrile 2,Costantino 4,Iero 4,Scordino 17, Rappoccio 15,Viglianisi 4,Brienza 16,La russa 2, Pandolfi 17,Cuzzola 14,Lombardo 12,Smorto 12.All Giuseppe Di Manno Assistenti Motta e Polimeni

Jolly:Costa 51,Rizzo 6,Pavone 1,Fragna,Tallo ne,Federico 5,Labate 1,Fabio 4,Pirrotta 2,De fazio 2,Messineo,Ielo.All Romana Pirillo Ass Roberta Vozza

Arbitri Domenico Ielo di Reggio Calabria e Giovanni Santucci di Bagnara Calabra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons