Under 17:La Viola c’è,battuta Rieti
Una soddisfazione unica ed un nuovo passo di crescita programmato ed ottenuto con grinta cuore e passione.
La Viola dei più giovani vince e si esalta imitando per tendenza vincente i più esperti atleti della prima squadra.
Il 25 Aprile 2013 è assolutamente da ricordare i casa nero-arancio anche perché unita alla vittoria della Viola dei grandi possiamo raccontare di questa grande impresa dei “Piccoli” nero-arancio.
Gli atleti di Coach Iracà vincono una partita più che intensa nello spareggio contro la Npc Willie Rieti e si qualificano per la fase interzonale.
Alcuni di loro,come Ion Lupusor e Latella, prenderanno parte tra tre giorni esatti anche allo spareggio Under 19 sempre in terra campana con il team allenato da Pasquale Motta e Seby D’Agostino.
Pubblico delle grandi occasioni per la sfida di spareggio.
Tifo da stadio e gara che non ha assolutamente tradito le attese.
Basket giovanile di livello, belle giocate,grande intensità ed un match assolutamente combattuto.
L’inizio è tutto per la Viola:Ion Lupusor, ragazzo che già sogna la prima squadra(si dice che Coach Ponticiello abbia gli occhi puntati su questo giovane) parte a razzo ben supportato da un gruppo super.
Russo coordina, Latella e Franzò si dimostrano all’altezza e Rieti va subito sotto seppur con uno scarto recuperabile.
Annibaldi e compagni non mollano e con grinta ribaltano il punteggio nella terza frazione andando avanti.
Tutto finito? Assolutamente no.
La Viola reagisce ancora con le “torri” Lupusor e Latella e recupera nel quarto periodo.L’ottima gestione dei palloni sul finale regala un attimo di tranquillità ai nero-arancio.
Rieti, con una tripla incredibile a dieci secondi dalla fine riapre la gara ma la determinata Viola chiude i conti dalla lunetta ancora con Latella.
Il finale è 75 a 72, dopo un lavoro intenso e dispendioso, il trio Iracà,Cotroneo Crea può festeggiare guardando avanti ad una nuova ed esaltante esperienza.
E adesso?
La formazione nero-arancio si è ufficialmente qualificata per il nuovo Concentramento Interzonale che si giocherà 10-11 e 12 di Maggio a Tolentino nelle Marche e vedrà in scena le leader dei gironi dell’Umbria e del Veneto,ovvero il Val di Ceppo e la Reyer Venezia e la seconda formazione della toscana,ovvero Pistoia.
Viola Rc- NPC Willie Basket Rieti 75-72 ( 20-18, 45-39,55-57)
Viola Rc: Lupusor 30, Antonicelli 3, Manfrè 7, Latella 11, Osmatescu, Russo 6,Ielo 2, Franzò 12, Bellomo 2, Panzera, Labate, Bagnasco 2.
Coach: Pasquale Iracà – Ass.: Umberto Crea e Giuseppe Cotroneo
NPC Willie Basket Rieti : Aguzzi 16, Marinelli, Ratti, Beltran 6, Annibaldi17, De Angelis 13, Ricci, Coccia 9, Rosati 2, Ippoliti 2, Pace 7, Rinaldi.
Coach : Sergio Vio
Arbitri Giuseppe De Prisco di Nocera Superiore e Fabio Pagano di Scafati(Salerno)