Under 17:La Viola vince il Titolo Regionale Under 17

 

 

Inizia ottimanente il collettivo nero-arancio.Dieci a zero ed inizio sprint frutto di un avvio limpido e convincente.Tutto finito? Assolutamente no.

La Jolly si “rimbocca le maniche” e recupera colpo su colpo arrivando a fine primo quarto sotto di un punto grazie all’energia dei suoi atleti.

Sempre gli ospiti, in campo con tanta voglia, cambiano spesso difesa  mettendo in difficoltà gli avversari.

Il canestro sembra stregato e la partita non decolla.

Verso fine secondo quarto, il collettivo locale prende il canale giusto: tante palle recuperate,spesso sul portatore di palla e volate in contropiede che permetteranno dei canestri facili in velocità.(nella Jolly, Dario Costa non entrerà più in campo)

La musica non cambierà neanche nelle ultime due frazioni.

Le volate a canestro di Smorto e soci risulteranno super positive.Non basterà la voglia di De Fazio sotto le plance.

I contropiedi della Viola diventeranno numericamente immensi per un vantaggio super a fine partita 89 a 60.

La Viola vince il titolo regionale Under 17 “subentrando” proprio alla Jolly nella casella del titolo regionale.I ragazzi di coach Giuseppe Di Manno si prepareranno a questo punto per la fase successiva.

Top scorer Antonio Smorto(23) in doppia con Rappoccio e Brienza.Alla Jolly non basteranno le doppie di De Fazio,Costa,Rizzo e Pavone.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

 

Scuola di Basket Viola-Nuova Jolly Reggio Calabria 89-60

(17-16,27-20,21-12,24-12)

Scuola di Basket Viola:Barrile 5,Costantino 7,Iero 4,Scordino 1,Rappoccio 12,Viglianisi 8,Brienza 10,La Russa 3,Pandolfi 3,Cuzzola 1,Lombardo 8,Smorto 23.All Giuseppe Di Manno Assistenti Pasquale Motta e Giuseppe Polimeni

Nuova Jolly:Laiacona,Costa 14,Rizzo 11,Pavone 10,Fragna,Federico 5,Fabio,Timone,Labate 6,Ielo,De Fazio 11.All Romana Pirillo Pf Roberta Vozza

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons